Dopo le manifestazioni di Mosca per il 60° anniversario del Gruppo e la presentazione multimediale andata in scena l’anno scorso a Hong Kong, Max Mara continua la serie di eventi globali volando ancora più a Oriente per Marvelous Max Mara Tokyo 2013 con cui intende celebrare i suoi primi 25 anni in Giappone. Al termine della sfilata, la famosa cantante Paloma Faith si è esibita con una live performance privata, e a seguire un esclusivo party con dj set. All’evento erano presenti anche Jennifer Garner, volto della prima campagna ADV Max Mara Accessori, Ryoko Yonekura, una tra le più famose attrici giapponesi e più di 1000 invitati. Tutte le foto sono su Style & Fashion 2.0

Il primo store è stato inaugurato nel centralissimo quartiere di Roppongi nel 1990. Oggi le boutique del Gruppo sono 149 di cui 65 specifiche Max Mara. Una presenza importante celebrata oggi con questo grande evento che si propone di essere una vera e propria Max Mara fashion experience più che una semplice ricorrenza di festeggiamenti.

Marvelous Max Mara Tokyo 2013” è stato anche concepito per festeggiare il re-opening dello storico fagship store di 450mq a Ginza, completamente rinnovato a dieci anni dall’apertura. Lo store è stato ridisegnato negli interni e della sua veste architettonica con il nuovo concept progettato dallo studio Duccio Grassi Architects (che via via sarà applicato ai Max Mara store più importanti del mondo) con un’attenzione particolare per questa boutique, all’impatto design degli esterni.

La facciata si confgura, infatti, come un leggero ricamo in metallo bianco che avvolge in una membrana di luce il preesistente edifcio in cristallo, con il duplice scopo di sottolineare I volumi rendendoli più visibili e allo stesso tempo lasciar trasparire gli interni in materiali caldi e naturali come il legno chiaro e il metallo brunito. L’ingresso del negozio, anch’esso incorniciato da un portale bianco, è caratterizzato dalla presenza di due grandi schermi che raccontano il marchioattraverso immagini e suoni.

L’evento clou di Marvelous Max Mara Tokyo 2013, è il grande fashion show con più di 1000 invitati tra stampa, celebrities hollywoodiane, socialites, top client ed una selezionata lista di giornalisti internazionali. Organizzato in una location straordinaria: Ryogoku Kokugikan, l’arena di sumo più importante di Tokyo, edifcata su quella storica del 1909, con una capacità di 13mila spettatori e trasformata per l’occasione in un sofsticato club dove si terrà la sflata. Evento nell’evento, lo speciale live show privato della famosa cantante Paloma Faith.

Lo show, inizia con selezionati modelli della Resort 2014, continuando con i top outft della collezione primavera-estate 2014 andata in scena in anteprima a Milano per poi concludersi con una serie di proposte cocktail e party della linea Max Mara Elegante.

In un grande spettacolo in più atti che riunisce senza soluzione di continuità differenti mood, tendenze e ispirazioni con quella inconfondibile coerenza ed eleganza tipica di Max Mara.

Preludio della bella stagione, la collezione Resort 2014 gioca con sottili riferimenti a “LeSacré du Printemps”, capolavoro dei Balletti Russi di Sergej Djaghilev, su musica di Igor ‘Stravinskij di cui cade il centenario dalla prima rappresentazione. Per cui Max Mara si è rifatta alla mise en scene di Nicholas Roerich con mantelle, tuniche a strati, giochi di sovrapposizioni e soprattutto la contaminazione dei colori (che ricordano “La Danse” di Matisse, tra le ispirazioni per l’opera) reinterpretati in outft super moderni dallo stile essenziale e urbano. Filtrando – e rinnovando – il classico con la forza dirompente delle avanguardie. Secondo quella flosofa capace di combinare tradizione e innovazione da sempre punto di forza dello stile Max Mara.

Continuando a giocare tra classicismo e avanguardia, la main-collection Max Mara primavera-estate 2014 riscopre una certa eleganza neo-minimalista ispirata all’arte made in New York. Come per i completi leggeri e luminosi come i loft di SoHo. O i capi in un inedito tessuto denim che hanno i tratti e le sfumature dei dipinti alla Robert Ryman. E ancora i total look monocromi dove tutto è coordinato, dalla giacca fno agli accessori. Per un effetto “dressy” dalla testa ai piedi.

Scende la sera. Per la collezione Elegante: bianco, nero e oro liquido per bustier dress drappeggiati, jumpsuit da sera, bluse o tuxedo con sofsticatissimi cropped pants. E per arrivare al gran fnale, tornano i colori: Matisse + Djagilev + Warhol. East meets west in un arcobaleno postromantico di grande effetto scenografco.

Situato a Ginza, uno dei più lussuosi quartieri dello shopping mondiale e cuore della metropoli giapponese, lo storico store Max Mara riapre con il nuovo concept progettato da Duccio Grassi Architects. Si estende su due livelli con una superfcie di 450 mq, in posizione ad angolo tra Marronier Dori e Namiki Dori.

Il nuovo aspetto dello store si distingue per il design semplice ed effcace della facciata: un leggero ricamo in metallo bianco che avvolge come una membrana l’edifcio in vetro, con il duplice scopo di sottolineare i volumi rendendoli più visibili e allo stesso tempo lasciar trasparire l’interno dell’edifcio.

Un elemento di novità è la passerella in legno rialzata che corre all’interno del perimetro del negozio ed evidenzia l’angolo, rimanendo sempre visibile attraverso il disegno della membrana esterna e diventando vetrina solo in corrispondenza di cornici bianche che inquadrano fotogrammi di un flm, che racconta il mondo Max Mara. L’ingresso del negozio, anch’esso incorniciato da un portale bianco, è caratterizzato dalla presenza di due grandi schermi che raccontano il marchio attraverso immagini e suoni.

La caratteristica più importante è la luce naturale che traspare attraverso la facciata, che diventa così elemento fondamentale non solo per il design esterno, ma soprattutto per gli interni. Parte da qui la rifessione per l’evoluzione del concept, nato per il fagship di Milano: i materiali caldi e confortevoli che identifcano il brand vengono sapientemente adattati a nuove situazioni in cui sussiste l’esigenza di nuove soluzioni e visioni differenti.

Al piano terra il materiale principale è il legno chiaro, che rende l’ambiente accogliente e al tempo stesso luminoso ed elegante nella sua semplicità La scala, stagliata su una parete di legno chiaro che esalta la matericità del metallo brunito, porta al piano superiore. Qui scompaiono le delimitazioni tra ciò che tradizionalmente è esterno e ciò che caratterizza gli interni: la facciata diventa membrana di luce che non delimita, ma amplia ed esalta gli spazi.

Per sottolineare la luminosità degli ambienti e sfruttarla nel modo migliore si è scelto di utilizzare il legno di rovere sbiancato, a contrasto con la nuova, parete in metallo che in questo caso va a sostituire e reinventare l’iconico legno crosta: due diversi metalli trattati e acidati, accostati a pochi e preziosi elementi in vetro platino, danno un carattere moderno e nuovo ai volumi che delimitano le diverse aree del negozio.

Di particolare impatto è l’area dedicata agli accessori, abbracciata da un caldo semicerchio in tessuto che crea un ambiente privato e intimo, riuscendo a trasmettere il messaggio di continuità tra dentro e fuori, tra tradizione e innovazione. All’interno dello store si potranno trovare le principali collezioni Max Mara, Sportmax, ed un’ampia selezione di Accessori.

Max Mara Tokyo: l'evento Marvelous Max Mara, party, sfilata e red carpet con Jennifer Garner

Max Mara Tokyo: l'evento Marvelous Max Mara, party, sfilata e red carpet con Jennifer Garner Max Mara Tokyo: l'evento Marvelous Max Mara, party, sfilata e red carpet con Jennifer Garner Max Mara Tokyo: l'evento Marvelous Max Mara, party, sfilata e red carpet con Jennifer Garner Max Mara Tokyo: l'evento Marvelous Max Mara, party, sfilata e red carpet con Jennifer Garner Max Mara Tokyo: l'evento Marvelous Max Mara, party, sfilata e red carpet con Jennifer Garner Max Mara Tokyo: l'evento Marvelous Max Mara, party, sfilata e red carpet con Jennifer Garner Max Mara Tokyo: l'evento Marvelous Max Mara, party, sfilata e red carpet con Jennifer Garner Max Mara Tokyo: l'evento Marvelous Max Mara, party, sfilata e red carpet con Jennifer Garner Max Mara Tokyo: l'evento Marvelous Max Mara, party, sfilata e red carpet con Jennifer Garner Max Mara Tokyo: l'evento Marvelous Max Mara, party, sfilata e red carpet con Jennifer Garner Max Mara Tokyo: l'evento Marvelous Max Mara, party, sfilata e red carpet con Jennifer Garner Max Mara Tokyo: l'evento Marvelous Max Mara, party, sfilata e red carpet con Jennifer Garner Max Mara Tokyo: l'evento Marvelous Max Mara, party, sfilata e red carpet con Jennifer Garner Max Mara Tokyo: l'evento Marvelous Max Mara, party, sfilata e red carpet con Jennifer Garner Max Mara Tokyo: l'evento Marvelous Max Mara, party, sfilata e red carpet con Jennifer Garner Max Mara Tokyo: l'evento Marvelous Max Mara, party, sfilata e red carpet con Jennifer Garner Max Mara Tokyo: l'evento Marvelous Max Mara, party, sfilata e red carpet con Jennifer Garner Max Mara Tokyo: l'evento Marvelous Max Mara, party, sfilata e red carpet con Jennifer Garner Max Mara Tokyo: l'evento Marvelous Max Mara, party, sfilata e red carpet con Jennifer Garner Max Mara Tokyo: l'evento Marvelous Max Mara, party, sfilata e red carpet con Jennifer Garner Max Mara Tokyo: l'evento Marvelous Max Mara, party, sfilata e red carpet con Jennifer Garner Max Mara Tokyo: l'evento Marvelous Max Mara, party, sfilata e red carpet con Jennifer Garner Max Mara Tokyo: l'evento Marvelous Max Mara, party, sfilata e red carpet con Jennifer Garner Max Mara Tokyo: l'evento Marvelous Max Mara, party, sfilata e red carpet con Jennifer Garner Max Mara Tokyo: l'evento Marvelous Max Mara, party, sfilata e red carpet con Jennifer Garner Max Mara Tokyo: l'evento Marvelous Max Mara, party, sfilata e red carpet con Jennifer Garner Max Mara Tokyo: l'evento Marvelous Max Mara, party, sfilata e red carpet con Jennifer Garner Max Mara Tokyo: l'evento Marvelous Max Mara, party, sfilata e red carpet con Jennifer Garner Max Mara Tokyo: l'evento Marvelous Max Mara, party, sfilata e red carpet con Jennifer Garner Max Mara Tokyo: l'evento Marvelous Max Mara, party, sfilata e red carpet con Jennifer Garner Max Mara Tokyo: l'evento Marvelous Max Mara, party, sfilata e red carpet con Jennifer Garner Max Mara Tokyo: l'evento Marvelous Max Mara, party, sfilata e red carpet con Jennifer Garner Max Mara Tokyo: l'evento Marvelous Max Mara, party, sfilata e red carpet con Jennifer Garner Max Mara Tokyo: l'evento Marvelous Max Mara, party, sfilata e red carpet con Jennifer Garner Max Mara Tokyo: l'evento Marvelous Max Mara, party, sfilata e red carpet con Jennifer Garner Max Mara Tokyo: l'evento Marvelous Max Mara, party, sfilata e red carpet con Jennifer Garner Max Mara Tokyo: l'evento Marvelous Max Mara, party, sfilata e red carpet con Jennifer Garner Max Mara Tokyo: l'evento Marvelous Max Mara, party, sfilata e red carpet con Jennifer Garner Max Mara Tokyo: l'evento Marvelous Max Mara, party, sfilata e red carpet con Jennifer Garner Max Mara Tokyo: l'evento Marvelous Max Mara, party, sfilata e red carpet con Jennifer Garner Max Mara Tokyo: l'evento Marvelous Max Mara, party, sfilata e red carpet con Jennifer Garner Max Mara Tokyo: l'evento Marvelous Max Mara, party, sfilata e red carpet con Jennifer Garner Max Mara Tokyo: l'evento Marvelous Max Mara, party, sfilata e red carpet con Jennifer Garner Max Mara Tokyo: l'evento Marvelous Max Mara, party, sfilata e red carpet con Jennifer Garner Max Mara Tokyo: l'evento Marvelous Max Mara, party, sfilata e red carpet con Jennifer Garner Max Mara Tokyo: l'evento Marvelous Max Mara, party, sfilata e red carpet con Jennifer Garner Max Mara Tokyo: l'evento Marvelous Max Mara, party, sfilata e red carpet con Jennifer Garner Max Mara Tokyo: l'evento Marvelous Max Mara, party, sfilata e red carpet con Jennifer Garner Max Mara Tokyo: l'evento Marvelous Max Mara, party, sfilata e red carpet con Jennifer Garner Max Mara Tokyo: l'evento Marvelous Max Mara, party, sfilata e red carpet con Jennifer Garner Max Mara Tokyo: l'evento Marvelous Max Mara, party, sfilata e red carpet con Jennifer Garner Max Mara Tokyo: l'evento Marvelous Max Mara, party, sfilata e red carpet con Jennifer Garner Max Mara Tokyo: l'evento Marvelous Max Mara, party, sfilata e red carpet con Jennifer Garner Max Mara Tokyo: l'evento Marvelous Max Mara, party, sfilata e red carpet con Jennifer Garner Max Mara Tokyo: l'evento Marvelous Max Mara, party, sfilata e red carpet con Jennifer Garner Max Mara Tokyo: l'evento Marvelous Max Mara, party, sfilata e red carpet con Jennifer Garner Max Mara Tokyo: l'evento Marvelous Max Mara, party, sfilata e red carpet con Jennifer Garner Max Mara Tokyo: l'evento Marvelous Max Mara, party, sfilata e red carpet con Jennifer Garner Max Mara Tokyo: l'evento Marvelous Max Mara, party, sfilata e red carpet con Jennifer Garner Max Mara Tokyo: l'evento Marvelous Max Mara, party, sfilata e red carpet con Jennifer Garner Max Mara Tokyo: l'evento Marvelous Max Mara, party, sfilata e red carpet con Jennifer Garner Max Mara Tokyo: l'evento Marvelous Max Mara, party, sfilata e red carpet con Jennifer Garner Max Mara Tokyo: l'evento Marvelous Max Mara, party, sfilata e red carpet con Jennifer Garner Max Mara Tokyo: l'evento Marvelous Max Mara, party, sfilata e red carpet con Jennifer Garner

LEGGI ANCHE

Max Mara, la collezione primavera estate 2014: eleganza neo-minimal, le foto della sfilata

Max Mara Roma via Condotti: riapre la boutique con un cocktail party, le foto delle celebrities

Max Mara, campagna pubblicitaria autunno inverno 2013 2014: protagonista Jennifer Garner, le foto

Paris Fashion Week 2013: l’elegante working girl di Max Mara Atelier, le foto

Sfilate Milano Moda Donna 2013: Hailee Steinfeld special guest da Max Mara, le foto

Sfilate Milano Moda Donna 2013: l’architettura Bauhaus di Max Mara, tutte le foto del fashion show

credit image by Getty Images and Press Office Max Mara

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 07-11-2013