Replay entra nel mondo del calcio in qualità di sponsor ufficiale di abbigliamento formale e calzature del FC Barcelona realizzando per i giocatori e per lo staff del Barça gli esclusivi abiti formali e una linea smart casual.  

La cultura del jeanswear si fonde con la più consolidata tradizione formale e, negli abiti realizzati in esclusiva per gli atleti del Barça, il denim diventa un tessuto prezioso utilizzato per dar vita a capi contemporanei dal taglio sartoriale.

In occasione delle uscite ufficiali i giocatori e lo staff del FC Barcellona indosseranno gli outfit formali: due total look caratterizzati dal colore indaco, da vestibilità asciutte e da tessuti innovativi che, reinterpretando il denim, ridefiniscono il concetto di eleganza.

Il primo look è composto da un abito sartoriale in denim confort dal colore blu con fiamma grigia, caratterizzato da una placcatura superficiale che lo impreziosisce rendendolo lucido. La camicia è bianca, in tessuto 100% cotone dalla vestibilità slim. Nato come divisa da lavoro, il denim si è evoluto nel tempo passando dallo stile casual all’abbigliamento premium ma, mai prima d’ora, era stato contemplato per l’abbigliamento formale.

Mantenendo la stessa vestibilità, il secondo look è invece composto da un abito sartoriale su misura in tessuto blu herringbone 100% lana vergine con vestibilità slim rivisitato in chiave contemporanea. Il blazer è a due bottoni con tasche applicate, caratterizzato con fodera interna color granata e personalizzato dalla R di Replay metallica di colore rosso applicata sul revers. Sotto l’abito, la camicia in tessuto denim confort dal tono indigo vintage medio con vestibilità regular slim di derivazione modern work ricca di dettagli: piccole usure, leggera ossidatura in capo, spilla scudetto FCB sul taschino e la R di Replay ricamata di color rosso. A completare il look la cravatta seta in maglia con spilla del FC Barcelona.

Due inoltre i capi spalla da abbinare: un heavy overcoat in lana a quattro bottoni con tasche applicate e un trench dalla linea contemporanea con vestibilità slim in tessuto tecnico doppio in cotone color blue navy, con il rivetto R rosso sul collo e lo scudetto FC Barcelona a spilla sul petto. A completare il look dei giocatori una maglia girocollo in lana cachemire colore indigo con toppe di rinforzo ai gomiti in vera pelle.

Anche nella linea smart casual Replay, fedele alle proprie origini, unisce materiali di qualità e lavaggi sofisticati per dare vita ad una linea informale con un’identità che, come il Barça, non ha eguali. Fil rouge rimane il colore indigo. Tre i capi spalla: un blazer dalla vestibilità slim in tessuto di lana dal sapore casualwear; una giacca modello barracuda in tessuto denim tecnico con spalmatura interna e bottoni rossi sui polsini; e un montgomery in tessuto check scrivente con trattamento a cera d’api nei toni del blu e dell’indaco, entrambe personalizzate con la R ricamata sul revers e con la spilla dell’FC Barcelona sul petto.

Pezzo forte della linea casual i jeans Replay Denim Zero° con vestibilità regular a quattro bottoni, ottenuti con l’innovativo trattamento a cristalli di ghiaccio, tecnologia a basso impatto ambientale che consente un significativo risparmio energetico ed una riduzione del 90% del consumo d’acqua. Ogni denim è caratterizzato da una salpa in pelle con placca FC Barcelona e dai colori ufficiali del Barça, blu e granata, sul passante anteriore.

Anche le calzature, rigorosamente Replay Footwear, sono state create appositamente: per i look formali un modello Oxford in vitello slavato e spazzolato di colore nero. Per i capi smart casual un modello Brogue realizzato con una combinazione di pelle di vitello bottalata e pelle scamosciata nei toni del marrone; come fossero un denim, le scarpe vengono messe in lavatrice per ricavarne un effetto stone-washed che dona alla calzatura un sapore vintage sia alla tomaia che alla suola. Frutto di lavorazioni artigianali made in Portugal, entrambi i modelli sono realizzati in materiali pregiati e sono caratterizzati da un rivetto e da tre punti di cucitura realizzati a mano sulla tomaia, dai loghi FC Barcellona e Replay stampati nel sottopiede e a caldo sulla suola.

Agli appassionati del FC Barcellona di tutto il mondo è stata dedicata una capsule collection autunno inverno 2013/2014 composta dai jeans Replay Denim Zero° e dalla camicia in denim.

La tecnica consiste nell’indirizzare un flusso di cristalli di ghiaccio ad alta pressione sul tessuto denim per asportare l’indaco superficiale, producendo così un effetto di chiaro-scuri e creando un contrasto tra le zone blu indaco colpite dal ghiaccio e le zone blu intenso non abrase.

Un finissaggio eco-creativo che trasforma ogni singolo denim grezzo in un manufatto dall’autentico sapore used. Due i modelli di cinque tasche maschili in denim 12oz. dark blue trattati con quest’innovativo finissaggio: il Waitom, regular slim con vita regolare e gamba dritta, e il modello Anbass dalla vestibilità stretta sulla coscia che va leggermente a stringere sul fondo. Per la donna è stato invece individuato il modello a vita bassa Rose in denim 11oz. elasticizzato dalla vestibilità sexy slim. 

VIDEO 

LEGGI ANCHE

Vasco Rossi occhiali Replay: la capsule collection di occhiali da sole del Blasco

Vasco Rossi Live Kom Tour 2013: il Blasco indossa gli occhiali da sole Replay

Barcellona FC Replay: il brand è sponsor ufficiale e veste i calciatori del Barca

Mido 2013: il casual vintage di Replay, in anteprima le novità sunglasses ed eyewear

Replay Jeans campagna pubblicitaria: il video del backstage e le immagini dell’inverno 2013

Replay, la campagna pubblicitaria autunno inverno 2013 2014: il mood urban e contemporaneo

FC Barcelona Replay: presentate le divise ufficiali con Leo Messi, Xavi, Andrés Iniesta e Neymar

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-11-2013