Alexa Chung, it-girl planetaria e icona della moda è il nuovo volto per la prossima campagna pubblicitaria di Longchamp per la primavera estate 2014. 

Il marchio francese conferma la sua volontà di scegliere personalità di rilievo internazionale, da Kate Moss nel 2006 a Coco Rocha, interprete dello slancio creativo che ha permeato le campagne delle ultime quattro stagioni.

Molto ammirata per il suo senso della moda, Alexa Chung combina con facilità la sua carriera di modella con quelle di DJ, giornalista e presentatrice televisiva tra Londra e New York. Contributing editor del Vogue UK, per il quale è stata protagonista di tre copertine, Alexa ha recentemente pubblicato il suo primo libro, una raccolta di testi personali, illustrazioni e foto dal titolo molto indovinato: It.

L’incontro tra Alexa e Longchamp è avvenuto lo scorso settembre in occasione dell’inaugurazione del nuovo flagship store del marchio in Regent Street, a Londra. Poco dopo Alexa è partita per Saint-Tropez dove è stata scattata la campagna Primavera 2014 di Longchamp.

Longchamp rivendica una visione ottimista del lusso” ricorda Marie-Sabine Leclercq, Direttrice Internazionale della Comunicazione di Longchamp. “Il nostro obiettivo è quello d’integrare il lusso nella vita quotidiana di una donna attiva, dinamica e cosmopolita, una donna che ama la moda, senza essere sottomessa ai suoi diktats. Alexa Chung rappresenta questa visione. Intelligente, effervescente e sofisticata, incarna perfettamente il movimento e quell’energia che sono il cuore di Longchamp“.

Dopo Parigi e New York, la leggendaria Saint-Tropez è il quadro ideale per presentare lo spirito di seduzione informale della collezione di prêt-à-porter Primavera 2014 di Longchamp. La preziosa luce dell’estate indiana è stata celebrata alla perfezione da Max Vadukul, il fotografo che ha già firmato due campagne per Longchamp.

Alexa Chung, con la complicità dello stylist Alexis Roche, infonde alle immagini della campagna quello charme e quella freschezza che la distinguono, svelando con successo i pezzi forti della collezione: shorts sportivi, abiti fluidi ed un soprabito molto rappresentativo dell’esprit Longchamp, in una pelle dall’incredibile morbidezza.

L’altra star di questa campagna è senza dubbio Le Pliage Cuir, presentata in tutti i colori immancabili della stagione: giallo limone, arancione, rosso vermiglio e platino, mentre Longchamp si prepara a celebrare nel 2014 il 20° anniversario de questa leggendaria borsa pieghevole.

Fedele allo spirito delle ultime stagioni, la campagna pubblicitaria Primavera 2014 di Longchamp sarà visibile a partire dal prossimo gennaio su numerosi media. Inoltre, un film diretto da Jean-François Julian che racconta la folle corsa di Alexa Chung per le strade di Saint-Tropez sarà trasmesso in avant-première su longchamp.com ed i social networks del marchio a partire dall’inizio di febbraio 2014.

LEGGI ANCHE

Longchamp, la campagna pubblicitaria autunno inverno 2013 2014: protagonista Coco Rocha

Longchamp borse primavera estate 2013: la linea LM Cuir, il nuovo must have della prossima stagione

Longchamp Hong Kong store: la nuova boutique e la pochette in limited edition

Longchamp Milano: l’intervista video a Jean Cassegrain, le foto della nuova boutique

Longchamp Kate Moss 2013: Kate indossa la Gloucester Croco, le foto

Longchamp presenta la nuova campagna pubblicitaria per l’inverno 2012/13: testimonial Coco Rocha

Longchamp: Eva Mendes, Rooney Mara, Eva Longoria e Josh Duhamel scelgono Longchamp

Longchamp campagna pubblicitaria S/S 2013: protagonista Coca Rocha e il mood You Should Be Dancing

Alicia Keys Tears Always Win video: la cantante indossa la borsa Le Pliage Cuir di Longchamp

London Fashion Week 2013 settembre: il party di Longchamp con Kate Moss, le foto

Longchamp, Le Pliage de Noel: le borse in limited edition per Natale 2013

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-12-2013