Lapo Elkann, Andrea Tessitore e Giovanni Accongiagioco, co-fondatori di Italia Independent, hanno aperto “MAPS: Wall to Wall” all’interno di Art Basel, nel cuore del Wynwood District di Miami. 

MAPS: Wall to Wall ospita una speciale “retail experience” di Italia Independent, presente con le ultime collezioni disponibili oggi sul mercato. All’interno di MAPS: Wall to Wall è stata inoltre presentata la “Whale Shark Series“, una raccolta fotografica di Kristian Schmidt, fotografo di moda e fauna selvatica.

Italia Independent si è da sempre distinta per la grande innovazione dei suoi prodotti, così come per la contaminazione tra mondi diversi. Sono molto felice di presentare la nostra collezione innovativa che rappresenta una novità assoluta per il settore occhialeria, all’interno di un ambiente tanto atipico quanto straordinario come il Wall to Wall. Miami è la città in cui è presente la nostra sede negli Stati Uniti, dalla quale stiamo sviluppando una serie di attività che ci auguriamo possano portare il Brand a conquistare uno spazio crescente nel mercato più importante del mondo” ha dichiarato Lapo Elkann, Fondatore e Presidente di Italia Independent Group.

In questa occasione, Italia Independent ha presentato in esclusiva The Full Camouflage Capsule Collection, una nuovissima collezione di occhiali caratterizzati da montature con lenti specchiate, realizzate con una particolare stampa camouflage, visibile esternamente ma invisibile per chi le indossa. Il pattern coordinato della montatura crea, unitamente alle lenti, un inatteso effetto di continuità.

La collezione rende omaggio alle opere di Kristian Schmidt capaci di catturare la combinazione della natura umana e animale. Nel tentativo di sensibilizzare circa l’estinzione degli squali balena, i famosi fotografi Kristian Schmidt e Shawn Heinrichs hanno collaborato per creare una spettacolare serie di fotografie Whale Shark Series che accentuano il contrasto fenomenale tra questi giganti del mare e gli esseri umani.

Le immagini di questo progetto non sono frutto di creazioni ritoccate a computer ma il risultato di scatti meticolosi eseguiti direttamente sott’acqua con l’aiuto di subacquei. Alla base del progetto vi è la volontà di sottolineare la grandezza di queste creature e trasmettere la loro bellezza al mondo. La sfida è quella di trasformare i modelli in sirene e creare immagini affascinanti capaci di catturare la connessione tra l’uomo e il più grande pesce del mare, lo squalo balena.

Commentando la mostra, il fotografo Kristian Schmidt ha dichiarato: “Sono entusiasta di mostrare il Whale Shark Series al MAPS Studio in collaborazione con Italia Independent. Ho lavorato a questo progetto con Wild Aid per sensibilizzare circa la difficile situazione degli squali balena. Nuotare con loro è stata un’esperienza incredibile e mi auguro di essere riuscito ad immortalare la loro bellezza e grazia attraverso i mie scatti.

Wall to Wall, situata a 342 NW 24th St di Miami, Florida, è aperta al pubblico oggi e domani dalle 13:00 alle 18.00. 

Art Basel Miami 2013: Italia Independent ospita l'inaugurazione di

Art Basel Miami 2013: Italia Independent ospita l'inaugurazione di Art Basel Miami 2013: Italia Independent ospita l'inaugurazione di Art Basel Miami 2013: Italia Independent ospita l'inaugurazione di

LEGGI ANCHE

Italia Independent Milano via Montenapoleone: il party per l’inaugurazione della nuova boutique

Mido 2013 Milano: Italia Independent presenta in anteprima le novità sunglasses ed eyewear, le foto

Paris Fashion Week Settembre 2013: il party di Italia Independent con Lapo Elkann, le foto

Italia Independent occhiali: presentate le novità del brand al Silmo di Parigi, le foto

Italia Independent Palermo: il cocktail party del nuovo concept garage con Lapo Elkann

Italia Independent e Colmar Originals: la capsule collection, il piumino e la Unique Edition

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-12-2013