L’area principale, destinata all’esposizione delle auto nuove, è stata pensata per mettere in vetrina, nel modo più brillante, cinque esemplari della casa inglese. Si tratta, ovviamente, di gioielli dell’arte a quattro ruote, che si elevano a simbolo del lusso e della classe.

Alla cerimonia di apertura, Henrik Wilhelmsmeyer, direttore regionale del marchio, ha ricordato il lungo cammino della casa d’oltremanica, iniziato nel lontano 1906. Un percorso di vita nel segno dello stile, che ha guadagnato nel tempo il consenso di principi, sultani, capitani di industria, divi del cinema e dello spettacolo.

In occasione del vernissage è stata offerta al godimento degli ospiti una Phantom Coupé sfarzosamente allestita. Ricordiamo che quasi il 95% dei modelli in listino sono richiesti dai clienti con personalizzazioni su misura, che rendono ogni esemplare diverso dall’altro. L’intensità di questa domanda sartoriale ha spinto a creare uno spazio adeguato nel nuovo showroom.

In Cina l’economia marcia ancora a ritmo spedito, anche se meno velocemente rispetto agli anni più recenti. In un periodo in cui altre nazioni zoppicano, il paese della Grande Muraglia sforna paperoni a getto continuo. Entro il 2016 potrebbe diventare il primo mercato mondiale per le auto di lusso.

Questo è quanto si evince da un recente rapporto stilato da McKinsey & Co., che prevede nel triennio alle porte il sorpasso ai danni degli Stati Uniti per guadagnare la leadership come bacino di sbocco nel segmento motoristico di fascia alta.

Ad aiutare la Cina nell’impresa provvede la popolazione multipla rispetto a quella degli Usa, ma se il risultato dovesse concretizzarsi sarebbe comunque una cosa destinata a fare notizia. Il paese orientale produce oggi numeri significativi per Porsche, Rolls Royce, Ferrari, Mercedes-Benz, Bmw, Audi, Bentley ed altri ancora.

In quell’area del mondo si coniugano felicemente una dotazione sempre maggiore di risorse finanziarie e il desiderio ardente di celebrare il successo con oggetti capaci di rappresentare lo status e di regalare emozioni, qualche volta da mille e una notte.

rolls royce cina


rolls royce cina
rolls royce cina
rolls royce cina
rolls royce cina

Via | Luxurylaunches.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-04-2013