Tantissime le nuove proposte maschili must have del prossimo autunno inverno 2014/2015 a Pitti Uomo 85, tra queste su Style & Fashion 2.0 vi segnaliamo le novità di Pirelli PZero, Alberto Moretti, Monocrom, Gallo e Fedeli Cashmere.

Pirelli PZero presenta in anteprima a Pitti Uomo 85, Sottozero Boots, un anfibio nero in vitello gommato, ideale per l’outdoor ma con un gusto urbano. La suola è stata disegnata e realizzata da un team di Pirelli e realizzata con la stessa mescola dello pneumatico Pirelli Sottozero, secondo must have l’Urban Parka, urbano dalle linee pulite ed essenziali, caldo e sobrio, le spalle sono gommate con dettagli in reflex e il paracollo avvolgente con interno in flanella. Il cappuccio si apre grazie ad una cerniera che lo trasforma in un grande cappello da pioggia.

La nuova collezione autunno inverno 2014/2015 di Fedeli Cashmere presenta a Pitti Uomo 85, il capospalla in punto lavorato con cappuccio con interno in montone Karakul in 100% cashmere a sei fili, con bottoni vintage, tasche con interno foderato in cashmere e cappuccio lavorato con diversi punti, il secondo must have è una maglia d’ispirazione montagna in stile anni ’60 con punto a mezza maglia inglese, carrè davanti e collo con punto a trecce in 100% cashmere a cinque fili, polso doppio bicolore.

Asfalto, pece, nero lavagna, antracite, con qualche rivolo di burgundy e senape, Monocrom cala il sipario sul conformismo, sovvertendo l’ordine costituito e presenta a Pitti la collezione autunno inverno 2014/2015. Placcature dorate contaminano il nero, spalmature e cerature si insinuano nella rigidità del bull di denim. Le lane strutturano la morfologia silm fit su impalcature classiche scosse da dettagli iconoclasti: borchiette piramidali animano le cinture dei pants di grisaglia, catene brunite regalano all’uomo il vezzo di un decorativismo più vistoso e smaccato.

Le gabardine si uniscono al raso nei tessuti stretch e super stretch. Il dandismo viene contaminato da una vena tenebrosa. Le lane sovvertono la loro quiete con placcature, i Prince of Wales virano sul destroyed, riquadri stinti ad arte vengono “graffiati” per far emergere la trama. Ai fianchi dei pantaloni si materializzano piping metallici. I check assumono sembianze meno rigide, si stendono sulle lane stemperandovi i cobalto, gli ocra, i mattone, i verdi boschivi, docili al seguito delle mezzerie nere. Virtuosismi: pattern jaquard femminili si addentrano nel mondo maschile. Sullo sfondo check a tonalità vivaci emerge un florilegio fitto e scuro, a creare un pant che stratifica su più piani motivi apparentemente opposti ma in realtà meravigliosamente complementari. Piccoli bastoncini blu elettrico o cremisi, composti in fasce cromatiche miste, disegnano singolari gessature sul nero profondo.

Le stampe e i dettagli metal si contendono la scena, imprimées artistici appaiono sui velluti e sui tinto filo, le sovratinture scuotono le consuetudini. L’oro campeggia sui tinto capo dalla lucentezza pacata e soffusa, cedendo il passo ai bronzo che sembrano affiorare tenui dal fondo scuro. La vocazione sportiva sceglie cotoni giapponesi strutturando un mix di gabardine, jacquard e uniti. Il modello jogging con coulisse in vita viene riproposto in lana, stretto sulla caviglia, con fantasie e macule inusuali, ad alto tasso glamour. I modelli archetipici del mondo Monocrom, come sempre, sono presenti: una gabardina, semplice o unita a panno cachemire, un bull denim e un velluto mille righe.

In occasione di Pitti Uomo 85, Gallo presenta GAL-LED, la prima calza illuminata, una baguette di led luminosi corre lungo le nuove calze, un accessorio innovativo, originale e alternativo, primo indizio di forte personalità. Perfette per il ciclista metropolitano, che sarà sicuro di essere notato mentre si destreggia nel traffico. Irrinunciabili per il patito del jogging, che potrà correre al parco anche dopo il tramonto. Oggetto del desiderio per gli appassionati di musica rock, che a tutti i concerti brilleranno come le star sul palcoscenico. I colori? Accesi e vibranti, come solo Gallo sa inventare: ciclamino, giallo zafferano, ruggine, rosso fragola, carta da zucchero, verde bosco, viola, amaranto, blu navy e verde prato, tutti con una fila di led lungo il polpaccio, per creare calze inedite e inesplorati giochi di colore. 

Tra i nuovi must have del prossimo autunno invrno 2014/2015 le due loafer nel consueto stile dandy di Alberto Moretti, ma rivisitate in chiave rock. La prima è in velluto con una catena brunita cucita sartorialmente sulla vasca del mocassino. La seconda è una loafer con la vasca completamente ricoperta da piccole catene battute e intrecciate, color oro e nero, base in cavallino nero.

Seguite il live dal Pitti Uomo 85 a Gennaio 2014 su TwitterInstagram e Facebook

Pitti Uomo Gennaio 2014: i must have di Pirelli PZero, Alberto Moretti, Monocrom, Gallo e Fedeli

Pitti Uomo Gennaio 2014: i must have di Pirelli PZero, Alberto Moretti, Monocrom, Gallo e Fedeli Pitti Uomo Gennaio 2014: i must have di Pirelli PZero, Alberto Moretti, Monocrom, Gallo e Fedeli Pitti Uomo Gennaio 2014: i must have di Pirelli PZero, Alberto Moretti, Monocrom, Gallo e Fedeli Pitti Uomo Gennaio 2014: i must have di Pirelli PZero, Alberto Moretti, Monocrom, Gallo e Fedeli Pitti Uomo Gennaio 2014: i must have di Pirelli PZero, Alberto Moretti, Monocrom, Gallo e Fedeli Pitti Uomo Gennaio 2014: i must have di Pirelli PZero, Alberto Moretti, Monocrom, Gallo e Fedeli Pitti Uomo Gennaio 2014: i must have di Pirelli PZero, Alberto Moretti, Monocrom, Gallo e Fedeli Pitti Uomo Gennaio 2014: i must have di Pirelli PZero, Alberto Moretti, Monocrom, Gallo e Fedeli Pitti Uomo Gennaio 2014: i must have di Pirelli PZero, Alberto Moretti, Monocrom, Gallo e Fedeli Pitti Uomo Gennaio 2014: i must have di Pirelli PZero, Alberto Moretti, Monocrom, Gallo e Fedeli Pitti Uomo Gennaio 2014: i must have di Pirelli PZero, Alberto Moretti, Monocrom, Gallo e Fedeli Pitti Uomo Gennaio 2014: i must have di Pirelli PZero, Alberto Moretti, Monocrom, Gallo e Fedeli Pitti Uomo Gennaio 2014: i must have di Pirelli PZero, Alberto Moretti, Monocrom, Gallo e Fedeli Pitti Uomo Gennaio 2014: i must have di Pirelli PZero, Alberto Moretti, Monocrom, Gallo e Fedeli

LEGGI ANCHE

Pitti Uomo Gennaio 2014: l’ospite speciale è Diesel Black Gold

Pitti Uomo 2014 Gennaio: Tommy Hilfiger festeggia il restyling della boutique con un cocktail party

Pitti Uomo 2014 Gennaio: LuisaViaRoma presenta Firenze4Ever “Etnho-Morphic” con Azealia Banks

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 07-01-2014