Al via oggi fino a martedì 14 gennaio la prossima edizione di Milano Moda Uomo, il ricco calendario prevede 71 collezioni, di cui 39 sfilate e 28 presentazioni di collezioni maschili per il prossimo autunno inverno 2014/2015. Come di consueto Style & Fashion 2.0 vi porterà sulle passerelle delle sfilate di Milano Moda Uomo e potrete seguire il nostro live sui social network TwitterInstagram e Facebook.

Ai prestigiosi nomi che compongono il calendario di Milano Moda Uomo, tra i quali il ritorno di Roberto Cavalli in calendario con una sfilata, si aggiungono in questa edizione nuovi nomi: Julian Zigleri (ospite del Teatro Armani), D.Gnak (invitato da Camera Nazionale della Moda Italiana) e Daniele Alessandrini, presenti per la prima volta nel calendario di Milano Moda Uomo con una sfilata.

La presenza dello stilista coreano D.Gnak all’interno del calendario di Milano Moda Uomo si inserisce in un progetto di collaborazione tra la Camera Nazionale della Moda Italiana e la Municipalità di Seul destinato a giovani talentuosi designer stranieri che avranno la possibilità di calcare le passerelle della Fashion Week milanese, mentre a Seul saranno ospitati designer italiani. La finalità del progetto è quella di promuovere a livello internazionale la moda, creando sinergie.

Inoltre CNMI prosegue con l’azione di supporto ai giovani designer inseriti in calendario. Tra le presentazioni di collezioni inserite all’interno del calendario di Milano Moda Uomo sono presenti per la prima volta Piacenza Cashmere e Boglioli. Prestigiosi eventi arricchiscono il calendario della settimana della moda maschile. Camera Nazionale della Moda Italiana accoglierà gli operatori internazionali con Welcome Brunch su invito il primo giorno della manifestazione. E sarà sempre la Camera Nazionale della Moda Italiana a dir loro “arrivederci”, con un Closing Cocktail su invito organizzato martedì 14 gennaio, ultimo giorno della kermesse.

Anche il pubblico di Milano potrà vivere l’atmosfera della Fashion Week, grazie ai Maxischermi posizionati in Piazza della Scala, Piazza Cordusio e Piazza San Babila sarà infatti possibile seguire in diretta le sfilate trasmesse in live, che presenteranno le collezioni del prossimo autunno inverno.

Mario Boselli, Presidente della CNMI ha dichiarato “E’ la prima volta che una fashion week organizzata dalla CNMI si apre con la presenza di un Amministratore Delegato di CNMI e sono particolarmente felice di essere con Jane Reeve a inaugurare questa edizione di Milano Moda Uomo. Insieme affrontiamo con entusiasmo il gran lavoro che ci attende per rafforzare il sistema moda del nostro Paese e il ruolo di Milano nei mercati mondiali.” Mario Boselli ha poi aggiunto “Io e Jane siamo felici di iniziare a lavorare insieme in un momento in cui tutti i segnali congiunturali indicano che nel 2014 inizierà un percorso positivo per il settore, che consentirà di ottenere già nel corrente anno un aumento del fatturato globale del 5% circa, grazie ad un ulteriore aumento delle esportazioni ed a una stabilizzazione dei consumi del mercato interno“.

La moda e tutta la sua filiera sono un patrimonio italiano e di tutto il mondo – ha detto Jane Reeve, Amministratore Delegato CNMI – Sono onorata di poter contribuire ad aumentare il suo successo nel mio nuovo ruolo: con il Presidente Boselli e tutto il Consiglio Direttivo lavoreremo per aiutare le aziende italiane di ogni dimensione a cogliere le nuove, grandi opportunità che si aprono in tutto il mondo.” 

Seguite il live dalle sfilate di Milano Moda Uomo a Gennaio 2014 su TwitterInstagram e Facebook

LEGGI ANCHE

Sfilate Milano Moda Uomo Gennaio 2014: Calvin Klein sfila in diretta web

Sfilate Milano Moda Uomo Gennaio 2014: Giorgio Armani ospita il fashion show di Julian Zigerli

credit image by Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-01-2014