Prada inaugura il suo primo negozio a San Pietroburgo in uno storico edificio di Bolshaya Konyushennaya Street, nel cuore dello shopping cittadino. Tutte le immagini sono su Style & Fashion 2.0

Lo spazio, progettato dall’architetto Roberto Baciocchi, occupa una superficie totale di circa 400 metri quadrati e offre le collezioni maschili di pelletteria e accessori e le collezioni femminili di abbigliamento, calzature, pelletteria e accessori.

La facciata è composta da un ingresso centrale e da due vetrine laterali, incorniciate da profili in acciaio lucido borchiato. Lo spazio interno è suddiviso in due grandi ambienti.

Nel primo, ritroviamo gli elementi distintivi dell’identità Prada nel mondo: il pavimento in marmo a scacchi bianchi e neri e le pareti rivestite in tenda di tela verde, nelle quali sono intagliate preziose buche espositive. L’ambiente successivo, caratterizzato da un’atmosfera intima e riservata, è dedicato alla collezione di abbigliamento donna, valorizzata dai giochi di luce dei lucernari a lame del soffitto che riflettono sugli arredi realizzati in perspex e vetro.

Divani in velluto verde e tavoli in acciaio lucido e perspex completano l’arredo della stanza, definita da un pavimento in moquette a scacchi bianchi e neri.

Prada San Pietroburgo: inaugurata la prima boutique, tutte le foto

Prada San Pietroburgo: inaugurata la prima boutique, tutte le foto Prada San Pietroburgo: inaugurata la prima boutique, tutte le foto Prada San Pietroburgo: inaugurata la prima boutique, tutte le foto Prada San Pietroburgo: inaugurata la prima boutique, tutte le foto Prada San Pietroburgo: inaugurata la prima boutique, tutte le foto

LEGGI ANCHE

Prada Firenze via Roma: il cocktail party, il restauro l’Ultima Cena di Giorgio Vasari

Prada Courchevel Boutique: inaugurato il nuovo store, le foto

Prada boutique Barcellona: inaugurato il nuovo store, tutte le foto

Prada Cina boutique: inaugurati due nuovi store a Chengdu e Chongqing, le foto

Sfilate Milano Moda Uomo Gennaio 2014: la performance informale di Prada, la collezione AI 2014 2015

Prada, la campagna pubblicitaria uomo primavera estate 2014: protagonista Dane DeHaan, le foto

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 19-02-2014