Prada apre il suo primo negozio a Ginevra nella prestigiosa Rue du Rhone. Lo spazio, progettato dall’architetto Roberto Baciocchi, è articolato su due livelli per una superficie totale di circa 1000 metri quadrati e ospita le collezioni femminili e maschili di abbigliamento, pelletteria, accessori e calzature.

Il ritmo della facciata esterna, che si estende su tre lati dell’edificio ospitante, è scandito da un susseguirsi di archi che incorniciano le vetrine, caratterizzate dalla scelta di alcuni materiali che definiscono l’identità Prada nel mondo, quali il metallo e il marmo nero e la tela verde. I due ingressi su Rue du Rhone introducono ad ambienti molto diversi tra loro, uno riservato alla collezione femminile e uno alla linea uomo.

L’ingresso donna si apre su un’area dedicata all’esposizione della pelletteria in teche di acciaio lucido con base in marmo nero, caratterizzata da pavimento in marmo a scacchi bianchi e neri, pareti rivestite in tela verde e banchi espositivi con elementi in saffiano colorato. Da questo ambiente, si accede ad una stanza che ospita gli accessori, con pareti in tenda verde ed espositori in perspex che si aprono verso le vetrine e mettono in relazione il negozio con la città.

Prada boutique Ginevra: inaugurato il nuovo flagship store, le foto



Prada boutique Ginevra: inaugurato il nuovo flagship store, le foto

[blogo-gallery title=”Prada boutique Ginevra: inaugurato il nuovo flagship store, le foto” slug=”prada-boutique-ginevra-inaugurato-il-nuovo-flagship-store-le-foto” id=”795854″ total_images=”0″ photo=”1″]

L’esposizione delle calzature è presentata in un piccolo spazio sopraelevato e continua al piano terra in un’ala del negozio speculare rispetto a quella affacciata su Rue du Rhone, in cui troviamo l’ingresso da Quai General Guisan. Teche in acciaio lucido con base in marmo nero accolgono la collezione in una stanza rivestita in tenda di tela verde con divani in velluto verde e tavoli in acciao lucido e cristallo.

Una scala in marmo nero e un imponente ascensore in cristallo conducono al primo piano, dedicato all’abbigliamento femminile. Qui, l’ambiente è caratterizzato da pareti rivestite in tenda di tela verde, pavimento in moquette beige ed espositori con lame di perspex, posizionati in modo da scandire il ritmo delle finestre e da regalare una piacevole vista sul lago. Lo spazio è impreziosito da tavoli in perspex e acciaio dalle originali geometrie e da sedute in velluto verde; da qui si accede a una stanza anch’essa rivestita in tenda di velluto dedicata alle clienti più esigenti di Prada.

L’ingresso all’area uomo su Rue du Rhone introduce a uno spazio caratterizzato da pareti in legno di ebano, teche in acciaio lucido e pavimento in marmo bianco e nero dedicato alla pelletteria e agli accessori. Seguono una serie di ambienti con un carattere fortemente maschile, definiti da pavimento e pareti in legno di ebano e teche in metallo palladio dedicate all’esposizione di abbigliamento e calzature. Completano l’arredo, banchi espositivi con elementi in saffiano colorato e sedute in struzzo. Un’elegante area, dedicata all’abbigliamento formale, ospita il progetto “Made to Measure”.

LEGGI ANCHE

Prada Harrods Pradasphere: la mostra e le vetrine, le ossessioni del marchio, tutte le foto

Milano Moda Donna Febbraio 2014: Prada Iconoclasts, l’energia creativa dell’Harlem Renaissance

Sfilate Milano Moda Uomo Gennaio 2014: la performance informale di Prada, la collezione AI 2014 2015

Milano Moda Donna Febbraio 2014: il party di Prada Iconoclasts, tutte le foto

Prada Candy Florale: la nuova fragranza, la campagna pubblicitaria con Léa Seydoux, le foto e il video dello spot

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-05-2014