Frankie Morello crea una capsule collection per la nona edizione di Firenze4Ever, evento dedicato a stilisti, blogger, style-hunters e giornalisti. FUCK WAR, MAKE ART è il claim che Maurizio Modica e Pierfrancesco Gigliotti, fondatori e anime creative della griffe, hanno scelto per i 12 capi uomo e i 12 capi donna, in serie limitata, presentati a Firenze.

Felpe, T-shirt, bermuda, costumi da bagno, K-Way e accessori compongono la selezione venduta in esclusiva mondiale nello store e online su Luisaviaroma.com. La capsule sarà disponibile online subito dopo la sfilata Uomo Primavera/Estate 2015 in programma a Milano il 24 Giugno 2014.

Lettering, macro stampe che riproducono antiche statue italiane e la scomposizione della schermata che in passato indicava la fine delle trasmissioni Tv sono gli elementi portanti della mini linea, disponibile nelle varianti del bianco e del nero. Legata a una moda impegnata, che sia capace di veicolare delle idee, “FUCK WAR, MAKE ART” vuole
risvegliare la consapevolezza del gesto artistico inteso come massima forma d’espressione, come potenza capace di comunicare ideali e sogni.

Questa la finalità del progetto che si legherà a diversi artisti e spazierà attraverso differenti discipline. Primo tassello è la Video performance ideata da Felice Limosani all’interno dello store. Una metafora e interpretazione creativa di “FUCK WAR, MAKE ART” attraverso una esplosione simbolica tra specchi e video animation.

“LUISAVIAROMA è tra le più importanti realtà al mondo per questo tipo di evento e ci piaceva l’idea di partecipare con una serie di prodotti che “parlano” agli acquirenti”, spiegano Gigliotti e Modica. “Abbiamo pensato a modelli immediati, per un consumo fresco e veloce. Il messaggio che abbiamo lanciato dà, invece, spessore all”acquisto, trasformandolo in una presa di posizione positiva e, speriamo, contagiosa”.

Andrea Panconesi, CEO di LUISAVIAROMA, afferma: “Frankie Morello è tra i brand più freschi e innovativi sul mercato. Siamo entusiasti di lavorare con loro a questo progetto speciale.”

LVR1

LEGGI ANCHE

Pitti Uomo giugno 2014: Emilio Pucci presenta l’installazione artistica “Monumental Pucci”

Pitti Uomo giugno 2014: la mostra Equilibrium di Salvatore Ferragamo per Firenze Hometown of Fashion

Pitti Uomo Giugno 2014: il “Gucci Museo Open Day”, Gucci celebra gli oltre 90 anni di storia che legano la Maison a Firenze

Pitti Uomo giugno 2014: La Perla presenta la collezione maschile primavera estate 2015 con un fashion show

Pitti Uomo giugno 2014: il lancio della nuova collezione Z Zegna, disegnata da Murray Scallon e Paul Surridge

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-06-2014