Palladium, nato nel 1920, di derivazione aviazione militare e accessori per paracadute, nel 1947 lancia il suo desert boot, un polacchino da lavoro realizzato in cotone e tela canvas particolarmente resistente e corposa, non a caso subito adottato dall’esercito francese per completare la divisa dei soldati della Legione Straniera.

Trattato con i finissaggi del denim stonewashed dall’effetto vintage, il polacchino stringato iconico di Palladium, corredato da suola e morbida punta entrambe in gomma, è il protagonista della gamma completa delle collezioni di calzature maschili dedicate alla primavera-estate 2015 e destinate ai moderni “esploratori cittadini”.

SCOPRI QUI TUTTE LE NOVITA’ DI PITTI UOMO 86

Per la Primavera-Estate 2015, Palladium, a Pitti Uomo 86, ha aumentato la sua offerta uomo con nuove sagome, colori e disegni ispirati all’archivio e l’introduzione di una serie di stonewashed e di tinte lavate. Pallabrouse Baggy, in tela di cotone lavato con etichetta in tessuto applicata sulla lingua e una toppa in gomma applicata sulla parte laterale di entrambe le scarpe, ha una soletta divisa in due pezzi per meglio abbracciare la scarpa e attutire i colpi del terreno durante la camminata. La scarpa può essere indossata sia con il bordo alto che ripiegandolo, tutta in cotone tinto lavato ultraresistente, nei colori Woodlin e Honey Mustard.

Pallabrouse LC, in cotone e lino lavati, con fodera in tela, questa sneaker alta è di ispirazione city, pensata per ammortizzare i colpi del terreno cittadino e per le esplorazioni urban. L’altezza è definita, il cotone misto lino è tinto e lavato per ricreare un look vintage, nei colori Castlerock e Vapor.

Come nelle altre collezioni, anche per la primavera estate 2015 il disegno originale dello scarponcino è rimasto immutato, soprattutto nel mantenimento degli altissimi standard di resistenza e funzionalità. La combinazione, da oltre 60 anni, di autenticità e produzione moderna, attenta ai materiali di prima qualità, con uno stile più attuale, sono i fattori che permettono alle calzature Palladium di accompagnare chi le indossa nella esplorazione di strade, città, mondi.

Pitti Uomo giugno 2014: la urban exploration di Palladium, la collezione primavera estate 2015



Pitti Uomo giugno 2014: la urban exploration di Palladium, la collezione primavera estate 2015

[blogo-gallery title=”Pitti Uomo giugno 2014: la urban exploration di Palladium, la collezione primavera estate 2015″ slug=”pitti-uomo-giugno-2014-la-urban-exploration-di-palladium-la-collezione-primavera-estate-2015″ id=”803991″ total_images=”0″ photo=”1,2,3″]

SEGUITE IL LIVE BLOGGING DAL PITTI UOMO 86 SU TWITTER, FACEBOOK, TUMBLR E INSTAGRAM

LEGGI ANCHE

Pitti Uomo giugno 2014: il lancio della nuova collezione Z Zegna, disegnata da Murray Scallon e Paul Surridge

Pitti Uomo giugno 2014: La Perla presenta la collezione maschile primavera estate 2015 con un fashion show

Pitti Uomo Giugno 2014: il “Gucci Museo Open Day”, Gucci celebra gli oltre 90 anni di storia che legano la Maison a Firenze

Pitti Uomo giugno 2014: la mostra Equilibrium di Salvatore Ferragamo per Firenze Hometown of Fashion

Pitti Uomo giugno 2014: Emilio Pucci presenta l’installazione artistica “Monumental Pucci”

Pitti Uomo giugno 2014: Ermanno Scervino presenta The White Renaissance

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-06-2014