L’instancabile ricerca tecnica e la tradizione sartoriale di Herno si uniscono in un equilibrio perfetto per un progetto che parte dalla razionalità e passa all’estetica: Herno Air – Tech Transpiration Project, che è stato presentato a Pitti Uomo 86.

Comuni denominatori per le due varianti proposte sono la totale traspirabilità dettata da inserti in rete posizionati su punti strategici quali addome, sotto-braccia e schiena, in nuance di colore, mai evidenti; l’estrema leggerezza nei dettagli che impreziosiscono i capi – tiranti light e micro zip a scomparsa; la derivazione active sport riletta in chiave urbana; il packing system.

Differiscono invece nei tessuti che completano le performance. Nylon nuage – opaco e finissimo – utilizzato per i bomber con e senza cappuccio dalla linea asciutta, senza fronzoli che punta su una confortevole versatilità. Tessuto impalpabile che ricorda la tela del paracadute, per giacchini con o senza cappuccio. Espressione massima del progetto, pensato come una seconda pelle, essenziale e dotata del massimo confort – un velo aerodinamico. L’identità sartoriale, la funzionalità e la ricerca sono alla base delle nuove creazioni di Herno.

SCOPRI QUI TUTTE LE NOVITA’ DI PITTI UOMO 86

SEGUITE IL LIVE BLOGGING DAL PITTI UOMO 86 SU TWITTER, FACEBOOK, TUMBLR E INSTAGRAM

LEGGI ANCHE

Pitti Uomo giugno 2014: il lancio della nuova collezione Z Zegna, disegnata da Murray Scallon e Paul Surridge

Pitti Uomo giugno 2014: La Perla presenta la collezione maschile primavera estate 2015 con un fashion show

Pitti Uomo Giugno 2014: il “Gucci Museo Open Day”, Gucci celebra gli oltre 90 anni di storia che legano la Maison a Firenze

Pitti Uomo giugno 2014: la mostra Equilibrium di Salvatore Ferragamo per Firenze Hometown of Fashion

Pitti Uomo giugno 2014: Emilio Pucci presenta l’installazione artistica “Monumental Pucci”

Pitti Uomo giugno 2014: Ermanno Scervino presenta The White Renaissance

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-06-2014