Sfilate Parigi Moda Uomo giugno 2014: l’omaggio di Kenzo agli uomini francesi, collezione primavera estate 2015

Per la collezione kenzo uomo primavera/estate 2015 Carol Lim & Humberto Leon rendono omaggio agli uomini parigini il cui modo di vestire nel tempo ha ispirato le masse a imitare e assimilare i codici chiave e i rituali del loro guardaroba. Tutte le foto della sfilata sono su Style & Fashion

Sulle passerelle di Parigi ha sfilato la collezione maschile per la prossima primavera estate 2015 di Kenzo che hanno finalmente individuato cosa rende l’uomo francese diverso dai suoi omologhi nel resto del mondo. Il suo stile è inconfondibile, irriverente, giocoso ma sempre elegante ed è immediatamente riconoscibile, e solitamente ha un effetto quasi istantaneo sui milioni di uomini che ogni anno visitano la capitale dell’esagono.

Per la collezione kenzo uomo primavera/estate 2015 Carol Lim & Humberto Leon rendono omaggio agli uomini parigini il cui modo di vestire nel tempo ha ispirato le masse a imitare e assimilare i codici chiave e i rituali del loro guardaroba.

Una silhouette morbida e squadrata offre un senso di libertà dei movimenti e un contrasto netto con la formalità della costruzione evidente in alcuni dei pezzi sartoriali più classici. Badge olografici, emblemi ricamati e icone parigine pervadono la collezione e celebrano le glorie che la ville lumiere ha accumulato nel corso della storia.

La scooter culture non è mai stata così evidente come nel parka esagerato, un requisito funzionale che molti rider hanno adottato per far fronte al cattivo tempo che si incontra sporadicamente. Short e pantaloni da motociclista sono abbinati a caban in denim attillati. Giubbotti in suede con fasce doppiate in gomma strizzano l’occhio al tecnico, e twill di cotone pesante ricoperto da pois viene preso per denim. La fervente infatuazione per ‘les souvenirs francais’ continua nelle stampe e nei ricami, con un jacquard a tour eiffel, un’interpretazione delle classiche righe bretoni in versione spezzata, e nella maglieria dove cosette incontra la nostra personale lady liberty.

La palette di colori assomiglia al contenuto di una scatola di macaron – tinte pastello declinate in rosa, menta, tabacco e azzurro cielo sfoggiano tutta la loro forza nelle calzature urbane monocrome che evocano i ciclisti francesi. Cartelle da lavoro moderniste e borse ispirate a le corbusier, interpretano l’iconica visione francese del futuro.

Kenzo è lieta di annunciare una collaborazione esclusiva con il duo elettronico Disclosure per la sfilata uomo P/E 15. Nella loro prima collaborazione con una casa di moda, i fratelli Guy e Howard Laurence hanno creato un mix inedito per accompagnare il mood della collezione disegnata da Humberto Leon e Carol Lim. Kenzo e Disclosure stanno anche lavorando a un progetto che verrà svelato in occasione delle sfilate di gruppo ‘wild life’ nel corso dell’anno.

Sfilate Parigi Moda Uomo giugno 2014: l

Sfilate Parigi Moda Uomo giugno 2014: l’omaggio di Kenzo agli uomini francesi, collezione primavera estate 2015

LEGGI ANCHE

Sfilate Parigi Moda Uomo giugno 2014: gli outsider di Valentino, special guest Eros Ramazzotti e Marica Pellegrinelli, Joe Jonas e Stefano Accorsi

Sfilate Parigi Moda Uomo giugno 2014: i dandies tropicali di Issey Miyake, la collezione primavera estate 2015

Sfilate Parigi Moda Uomo giugno 2014: il lusso di Louis Vuitton, special guest Luke Evans, Jeremie Laheurte e Jon Kortajarena

Sfilate Parigi Moda Uomo giugno 2014: i collage personali di Raf Simons, la collezione primavera estate 2015

Sfilate Parigi Moda Uomo giugno 2014: Rick Owens e l’arte pittorica, la collezione primavera estate 2015