Nell’ultima campagna pubblicitaria per autunno inverno 2014 2015 di Miu Miu, scattata dal rinomato fotografo di moda Steven Meisel, l’attrice Stacy Martin appare come una super star warholiana dei giorni nostri. Scatti in bianco e nero immortalano la star del momento mentre interpreta differenti personaggi femminili.

La nuova prediletta del cinema indipendente, protagonista di Nymphomaniac di Lars von Trier, emana una forza pacata. Le ambientazioni spoglie di Meisel e la luce diretta sottolineano la sua bellezza naturale. Contrasti di texture audaci e armoniosi allo stesso tempo – plastica trasparente, nylon trapuntato, broccato, maglia e astrakan – sono esaltati dalla sua delicata presenza.

Nelle immagini cinematiche di Meisel c’è un substrato misterioso, uno sguardo distante, le braccia conserte, le gambe accavallate, un dito portato alle labbra in modo provocatorio. Luce e oscurità esistono fianco a fianco, un effetto split-screen che suggerisce un’altra lettura della storia.

Nella rosa scintillante di attrici in ascesa apparse nelle campagne Miu Miu, Stacy Martin ricopre il ruolo di narratrice enigmatica. Nelle sue mani gli abiti diventano strati di una ricca narrativa fatta di femminilità multiple, glamour à la Warhol e un modo di vivere e vestire nonchalant.

Miu Miu campagna pubblicitaria autunno inverno 2014 2015: protagonista l’attrice Stacy Martin



Miu Miu campagna pubblicitaria autunno inverno 2014 2015: protagonista l’attrice Stacy Martin

[blogo-gallery title=”Miu Miu campagna pubblicitaria autunno inverno 2014 2015: protagonista l’attrice Stacy Martin” slug=”miu-miu-campagna-pubblicitaria-autunno-inverno-2014-2015-protagonista-lattrice-stacy-martin” id=”810200″ total_images=”0″ photo=”1,2,3″]

LEGGI ANCHE

Sfilate Moda Parigi 2014: il color pop in PVC di Miu Miu, guest Rihanna, Jared Leto e Lupita Nyong’o

Miu Miu Cina Xian boutique: inaugurato il nuovo store

Miu Miu borse primavera estate 2014: il nuovo oggetto del desiderio, le foto

Miu Miu Pechino: inaugurata la nuova boutique, il secondo punto vendita nella capitale

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-07-2014