Ermenegildo Zegna presenta il fashion show movie della sfilata Ermenegildo Zegna Couture primavera estate 2015 diretto da Johan Söderberg, la sfilata, che porta la firma estetica di Stefano Pilati, viene ripresa nel video con un punto di vista inedito, inaspettato e decisamente non convenzionale.

Il punto di partenza è stato l’architettura, poi si è aggiunto lo spazio come termine per oggettivarla, l’ispirazione è il risultato della loro interazione tradotta nell’origine della funzionalità per incarnare le strutture sociali, le logiche di business. Innovazione e distruzione; splendore e decadenza, filosofia e romanticismo, maschile e femminile sono le fonti per sviluppare questo nuovo capitolo: l’architettura si contrappone allo spazio come i materiali si contrappongono alle superfici.

Con la collezione primavera estate 2015 Stefano Pilati continua a esplorare e abbinare contraddizioni apparenti. La nuova Ermenegildo Zegna Couture ricerca e sviluppa una silhouette e un atteggiamento che evolve dalle due collezioni precedenti. Le silhouette sono definite con maggior evidenza nei volumi – lo spazio – e nel loro grafismo – l’architettura. Le righe sono presenti in tutta la collezione come veicolo per rimarcare un esercizio di stile in cui formalità e tempo libero respirano la stessa languida allure estiva.

VIDEO

SCOPRITE QUI TUTTE LE NOVITA’ DI MILANO MODA UOMO

LEGGI ANCHE

Ermenegildo Zegna Couture campagna pubblicitaria autunno inverno 2014 2015: testimonial Sam Riley, le foto

Sfilate Milano Moda Uomo giugno 2014: l’Archietettura e lo Spazio di Ermenegildo Zegna, la collezione primavera estate 2015

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 02-07-2014