Questo gioiello nautico, che potrebbe tradursi in realtà, si caratterizza per le linee essenziali, destinate a superare le insidie del tempo. Nella sua impostazione, i progettisti hanno dato priorità agli spazi esterni.

Lo stile, fortemente ‘architettonico’, è concentrato sull’avviamento delle superfici verticali e limitato ai pochi tratti necessari, con il risultato di creare uno yacht dal design affilato e seducente. L’uso di aree verdi come serre e giardini d’inverno aggiunge un carattere distintivo e tipico.

Da un punto di vista distributivo si notano alcune soluzioni molto caratterizzanti. I ponti sono quattro più il Sun Deck, tutti collegati da una grande scala centrale e da un ascensore. Rispetto ad altri progetti, qui la lobby assume una grande importanza attraverso un gioco di doppie altezze che conferiscono allo spazio un forte impatto scenografico.

Nel lower deck il grande portellone di poppa, apribile in tre sezioni distinte per la massima flessibilità funzionale, dà accesso al beach club molto ampio collegato direttamente alla lobby con un corridoio che attraversa garage e sala macchine. Il resto del ponte è dedicato alla zona equipaggio ad eccezione di un ambiente Jolly che può essere sfruttato come Cinema, Fitness room o Spa.

Sul main deck il tradizionale concetto di pozzetto living è abbandonato, facendone un portale di ingresso all’imbarcazione, mentre la zona living esterna per gli ospiti è spostata sull’upper deck per la massima privacy. Il main deck è dedicato esclusivamente agli ospiti. Una prima grandissima zona living è articolata in tre ambienti: una formal living area, un’area cinema e una zona bar con due terrazze balconate.

La zona pranzo interna, grazie ad un sistema di finestrature e vetrate scorrevoli, può diventare esterna, facendone un ambiente unico con la grande piscina e l’ampia zona prendisole. Su questo ponte è prevista anche la timoneria con la cabina e lo studio del comandante. Ad estrema prora c’è l’helipad, che si integra con un’altra zona esterna relax con sedute, divani e prendisole. Il risultato è notevole anche sul piano dell’allestimento.

Mega yacht di lusso Zuccon


Mega yacht di lusso Zuccon
Mega yacht di lusso Zuccon

Via | Zucconinternationalproject.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-04-2013