Il nuovo profumo di Pomellato 67, si annuncia con la forza di un numero emblematico. Ulteriore sfaccettatura di una griffe che continua a sorprendere con le sue collezioni dal design disinibito, che fonde volumi importanti con rotondità sensuali. La nuova fragranza interpreta al meglio questo stile dall’anima contemporanea, con una formulazione che sprigiona dinamismo, pensata per piacere e sedurre sia donne che uomini.

Novità significativa per la griffe, che si apre in questo modo anche all’universo virile. Femminile e maschile si uniscono, in un intreccio di sensualità e carattere che viene perfettamente espresso dall’Artemisia, essenza dalla tonalità verde e argentea, mediterranea e fresca, nota dominante della nuova Eau de Toilette.

Il flacone Pomellato 67 ha un design che rispecchia lo spirito della collezione e dei suoi gioielli elegantemente trasgressivi. Sigilla la compatta rotondità del flacone il tappo argenteo in zama che riprende la forma di uno degli iconici anelli della maison. Il logo 67 impreziosisce la sua sommità. Il cristallo trasparente e la luminosità del verde acqua del jus esaltano il logo a rilievo. Il verde acqua della fragranza è ripreso anche nel packaging, nello stile raffinato e sobrio che contraddistingue la collezione.

L’Artemisia – pianta considerata magica nell’antichità – deve il suo nome affascinante a una regina d’Oriente, ma ancor di più ad Artemide, la dea della caccia. Alta e perenne, cresce selvaggia in tutto il bacino mediterraneo. Il suo aroma fresco, dalle note leggermente amare e legnose, evoca spazi aperti e selvaggi, scogliere dove si infrangono le onde, praterie argentee accarezzate dal vento e scaldate dal sole.

Limone frizzante, Menta vivace e Neroli prezioso sono gli elementi di partenza della fragranza: uno slancio frizzante e pieno di vita. Nel cuore si svela il carattere forte e aromatico dell’Artemisia, arricchito dai risvolti lievemente fruttati dell’Assenzio, mentre note fiorite di Gelsomino e Violetta donano intensità ed eleganza. Nel fondo emergono toni profondi e vibranti di legni, Ulivo, Patchouli e Vetiver, che insieme al Musk avvolgente esprimono una sensualità intensa e libera.

La personalità del nuovo Pomellato 67 Artemisia emerge nettissima nella campagna pubblicitaria che ne è il manifesto. A partire dal concept della fragranza, tutto il progetto è connotato da una forte carica di novità, che si esprime anche nel tone of voice della comunicazione. Per il lancio di Pomellato 67 Artemisia è stato chiesto a Guido Mocafico – celebre fotografo che firma molte sofisticate campagne per la maison – di cambiare radicalmente stile. Da qui la scelta di un fondo intenso, verde artemisia, di luce e ombre mediterranee che definiscono – senza
incertezze – sia le curve sensuali e compatte del flacone che il numero simbolo. Il risultato è il ritratto di un profumo di grande carattere, che sembra esistere da sempre. Un protagonista nato che, con sicurezza un po’ sfacciata e tentatrice, non esita a dichiarare: Make 67 Your Number.

Pomellato 67 Artemisia: la nuova fragranza, pensata per sedurre sia donne che uomini



Pomellato 67 Artemisia: la nuova fragranza, pensata per sedurre sia donne che uomini

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ultimo aggiornamento: 06-07-2014