• Moda

Tendenze moda donna autunno inverno 2014 2015: lo stile punk retrò di Messaggerie

Messaggerie per l’ Autunno Inverno 2014 2015 si pone nuove sfide e apre il suo immaginario al mondo femminile, tagli anni ’50 e atmosfere haute couture anni ’70 si trasformano e si miscelano esaltandosi con dettagli di ispirazione punk. Tutte le immagini sono su Style & Fashion.

Messaggerie propone per la collezione autunno inverno 2014 2015 nuove sfide e apre il suo immaginario al mondo femminile. Tagli anni ’50 e atmosfere haute couture anni ’70 si trasformano e si miscelano esaltandosi con dettagli di ispirazione punk. Lo Stile metropolitano, attuale protagonista del nostro tempo, è in perfetta armonia con l’Uomo Messagerie.

Un ensemble di tessuti sovrapposti, strutture che fanno riferimento a costumi storici con un tocco che li spinge nel 21° secolo; vite strette in corsetti, lunghezze che sfiorano il pavimento, il tutto con una qualità teatrale che viene ulteriormente enfatizzata dai gioielli e dalle acconciature.

La camiceria ha volumi morbidi e usa materiali trasparenti con decorazioni in paillettes. La maglieria usa filati gonfi ed è caratterizzata da ricami agugliati oppure ha lavorazioni a intarsio effetto pelliccia. I capi spalla over hanno richiami militari come mostrine o gradi ricamati, i biker in pelle hanno inserti in neoprene, i gilet in mongolia sono tinti ad effetto camouflage. Giacche precise nelle loro linee come pezzi sartoriali con rever a lancio vengono proposte nei colori primari, nero e oro.

Le gonne a taglio circolare in raso moirè, appena sotto il ginocchio, sono un vero cenno agli anni ’50, assumono una estetica particolare quando vengono indossate con una cintura alta. Il fit dei pantaloni segue la silhouette degli anni ’50 grazie alla vita alta e stretta. Abiti in neoprene con lavorazioni semplici, minimali, dai volumi a trapezio.

I tessuti sono pregiati e di ricerca: una serie di stoffe decorate arricchite da ricami e gioielli, velluti e devorè, mongolia, superfici stropicciate spesso con acciaio, pizzo inamidato, organza rigida, raso duchesse, moirè, patchwork, intarsi e stampe digitali. La palette di colori gioca con il verde, blu, kaki, oro, nero, tra gli accessori spicca la pochette con catena, spille con soggetti “natura”, scarabei, fiori, cinture gioiello con pietre swarovski, cappelli in feltro, sciarpe con ricami manuali e lunghe frange in seta.

Tendenze moda donna autunno inverno 2014 2015: lo stile punk metropolitano di Messaggerie

Tendenze moda donna autunno inverno 2014 2015: lo stile punk metropolitano di Messaggerie

LEGGI ANCHE

Sfilate Milano Moda Uomo giugno 2014: il Casanova di Messaggerie, la collezione primavera estate 2015

Tendenze moda collezione donna autunno inverno 2014 2015: il debutto di Sachinbabi, foto e video

Tendenze moda donna autunno inverno 2014 2015: la severità decorativa di Andrea Incontri, le foto

Tendenze moda donna autunno inverno 2014 2015: il lusso quotidiano di Christopher Esber, le foto

Tendenze moda donna autunno inverno 2014 2015: la sobrietà elegante di Chicca Lualdi BeeQueen, foto

I Video di Pinkblog