Blumarine collezione Resort 2015: la grazia e lo spirito bon ton, le foto

Atmosfere impalpabili, definite con liquida precisione, una ricerca di leggerezza tattile caratterizza la collezione Blumarine Resort 2015. Tutte le immagini sono su Style & Fashion.

Atmosfere impalpabili, definite con liquida precisione, una ricerca di leggerezza tattile caratterizza la collezione Blumarine Resort 2015. La grazia e lo spirito bon ton che sono nel dna della maison sono letti da una angolazione grafica, eppure vibrante, sempre sofisticatamente femminile. Una idea di movimento pervade le linee, le materie, la palette fondente dei colori.

La silhouette è insieme netta e aerea: piccoli abiti disegnano il corpo, segnando la vita per poi fermarsi al ginocchio, oppure fluttuano e si allungano, definendo una figura soft ma decisa. Il tailoring di ispirazione maschile è declinato in morbidezza: giacche tuxedo accostate al corpo, trench e pantaloni dai volumi fluttuanti. Piccoli top, shorts, tute dal taglio fluido suggellano la ricerca di pittorica essenzialità.

L’esattezza del disegno porta l’attenzione sulle superfici: sempre mosse, vive, irregolari, sono caratterizzate da tartan monocromi e fiori disegnati a intaglio o in fil coupé, oppure stampati come liquide macchie di acquarello. Vista e tatto sono sedotti insieme. I fiori si alternano alle righe intagliate in trasparenza, i drappeggi liquidi a movimenti scultorei, il lucido all’opaco in una ricerca di equilibrio nei contrasti che esalta la figura femminile.

I tessuti sono fluidi e consistenti: mikado, cady, tulle di seta, fil coupé. La palette è acquosa: toni di mastice, bianco, giallo accentati da tocchi di rosso e rosa. Gli accessori di tessuto effetto specchio – decolleté affilate, cinture, clutch e bauletti – sono un forte elemento design. L’alternanza hard/soft è risolta con la delicatezza affermativa che è sigla di Blumarine.

Blumarine collezione Resort 2015: la grazia e lo spirito bon ton, le foto

Blumarine collezione Resort 2015: la grazia e lo spirito bon ton, le foto

LEGGI ANCHE

Sfilate Moda Milano Settembre 2013: le pin up anni ’50 di Blumarine, la collezione PE 2014

Blumarine campagna pubblicitaria autunno inverno 2014 2015: l’intimo romanticismo, il backstage e il video

Blumarine borse primavera estate 2014: la Leslie Bag, il nuovo must have, le foto

Sfilate Milano Moda Donna Febbraio 2014: l’estetica preziosa di Blumarine, collezione AI 2014 2015