Ermenegildo Zegna annuncia la collaborazione internazionale con l’acclamato regista Park Chan-wook per la realizzazione di “A Rose Reborn”, un vero e proprio movie suddiviso in tre episodi più uno finale. Ogni episodio sarà online tra Settembre e Ottobre 2014. L’episodio finale sarà svelato durante l’evento di chiusura della Shanghai Fashion Week il 22 Ottobre 2014. Il progetto è una collaborazione creativa tra Park Chan-wook e Stefano Pilati e presenta l’evoluzione del mondo Zegna e il suo nuovo stile in linea con il concetto di New Leadership Generation.

Intitolato “A Rose Reborn”, il film è diretto dal premiato regista sud-coreano Park Chan-wook (“Oldboy”, “Stoker” tra gli altri), famoso per l’unicità delle sue trame, della sua sensibilità visiva e del simbolismo utilizzato nei suoi lavori. La trama è stata scritta da Park Chan-wook con lo sceneggiatore giapponese Ayako Fujitani (“Ritual”. “The Doors”) e con Chung Chung-hoon sceneggiatore coreano (“Slow Slow Quick Quick”).

Il film inoltre vede la presenza di due celebrity di fama mondiale: l’attore asiatico Daniel Wu (“Blood Brothers”, “Overheard”) e l’attore britannico Jack Huston (“American Hustle”, “Boardwalk Empire”). Hanno contribuito alla realizzazione del film anche il compositore britannico Clint Mansell (“Black Swan”, “Requiem for a Dream”) e la cinematografa argentina Natasha Braier (“The Milk of Sorrow” che ha vinto il Golden Bear Berlinale, “The Rover”).

La collaborazione tra Ermenegildo Zegna e il regista Park Chan-wook, per il quale questo film rappresenta il debutto nel mondo del fashion, è stata suggerita e proposta dal celebre regista e produttore Luca Guadagnino – a capo di Frenesy Film, agenzia creativa e casa di produzione – che ha riconosciuto e ha voluto sviluppare la potenziale sinergia che c’era tra i due.

Forte della decennale presenza nel mercato asiatico, Ermenegildo Zegna racconta un viaggio ricco di stile e valori attraverso la produzione di un documento contemporaneo per la nuova generazione di leader che sperano in un mondo più consapevole, con uno sguardo rivolto a ciò che li circonda e a sé stessi. Ancora in fase di post produzione, il trailer, che anticipa il movie, uscirà il 9 Settembre 2014.

Ermenegildo Zegna A Rose Reborn film: la collaborazione con il famoso regista Park Chan-wook, foto backstage



Ermenegildo Zegna A Rose Reborn film: la collaborazione con il famoso regista Park Chan-wook, foto backstage

[blogo-gallery title=”Ermenegildo Zegna A Rose Reborn film: la collaborazione con il famoso regista Park Chan-wook, foto backstage” slug=”ermenegildo-zegna-a-rose-reborn-film-la-collaborazione-con-il-famoso-regista-park-chan-wook-foto-backstage” id=”816114″ total_images=”0″ photo=”1,2,3″]

LEGGI ANCHE

Maserati Quattroporte Ermenegildo Zegna limited edition: gli eventi internazionali One of 100

Ermenegildo Zegna scarpe uomo primavera estate 2014: il progetto video The Style Sessions, i video

Ermenegildo Zegna Malpensa: aperta la nuova boutique nella Piazza del Lusso, le foto

Ermenegildo Zegna Couture collezione primavera estate 2015: il video che racconta il fashion show

Sfilate Milano Moda Uomo giugno 2014: l’Architettura e lo Spazio di Ermenegildo Zegna, la collezione primavera estate 2015

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-07-2014