Una cosmogonia simbolica puerile nelle trame fulgide che tessono la nuova collezione primavera estate 2015 di Giuliana Mancinelli Bonafaccia. Chiodini saturi, mattoncini policromi, ingranaggi e rotelle, macchie di colori e tripudio geometrico, in un simbolico divenire attraverso fasi di inevitabile sviluppo.

Lastre di ottone, proposte nelle galvaniche oro rosa, verde e chocolate, servono a combinarsi al plexiglass, nella forgia di bracciali fascianti e ciondoli ipergeometici, mentre il silicone a iniezione ne cesella la superficie, e bastoncini Swarovski arrivano talora a impreziosire collane e orecchini. Ritornano, monumentali, i tubolari in maglia metallica a rammentare l’approccio faceto e dinamico dell’universo simbolico della designer.

Una palette lisergica che prepara il terreno al parossismo stilistico nei toni pastello e fluo del rosa, azzurro ortensia, ciliegia, glicine e giallo limone. Acme curvilineo e tensione poligonale anche nella collezione di borse in pelle, proposte in contrasti di colori cangianti nelle versioni a spalla e maxiclutch.

La linea di gioielli firmata Giuliana Mancinelli Bonafaccia nasce nel 2011. Due anni dopo, a seguito di un percorso di ricerca nell’ambito dell’alta gioielleria, la designer romana decide di intraprendere una strada prossima al mondo del prêt-à-porter. Ogni singolo gioiello è frutto di scelte non convenzionali,dove l’ispirazione creativa arriva da contrapposizioni stilistiche tra dettagli architettonici, artistici, fotografie macro e texture.

Nascono così gioielli dal design originale, le cui forme, realizzate in ottone, argento, rutenio nero e plexiglass, creano combinazioni inedite e attuali. La lavorazione artigianale, esclusivamente Made in Italy, è caratterizzata da una profonda cura del dettaglio in ogni fase della produzione.

Moda donna primavera estate 2015: i gioielli Giuliana Mancinelli Bonafaccia, le foto della collezione



Moda donna primavera estate 2015: i gioielli Giuliana Mancinelli Bonafaccia, le foto della collezione

[blogo-gallery title=”Moda donna primavera estate 2015: i gioielli Giuliana Mancinelli Bonafaccia, le foto della collezione” slug=”moda-donna-primavera-estate-2015-i-gioielli-giuliana-mancinelli-bonafaccia-le-foto-della-collezione” id=”816273″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]

LEGGI ANCHE

Tendenze moda donna primavera estate 2015: l’eclettismo stilistico di Project149, le foto della collezione

Tendenze moda uomo primavera estate 2015: l’infanzia nostalgica di Comeforbreakfast, le foto

Tendenze moda uomo primavera estate 2015: Black Believe, ironia e anticonformismo, le foto

Tendenze moda primavera estate 2015: OL, la prima capsule collection firmata da Olivier Langhendries, le foto

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-07-2014