E se la principessa della Disney Jasmine e il Principe Aladdin diventassero terroristi di Hamas? “Stop Terrorism” e “C’erano una volta i bambini in Palestina” sono le nuove opere shock di aleXsandro Palombo.

L’artista aleXsandro Palombo, creatore del celebre blog Humor Chic, contro il terrorismo di Hamas e i bambini soldato, in questo nuovo lavoro il celebre attivista italiano affronta un tema di grande attualità come la guerra in Palestina.

Una serie di opere geniali e provocatorie come è nello stile Palombo che ha ritratto i più iconici personaggi dei cartoni animati come la principessa araba Jasmine e il Principe Aladdin trasformandoli in terroristi di Hamas che nelle opere tengono in ostaggio Biancaneve, Cenerentola, Ariel (La Sirenetta) e Aurora (La bella addormentata).

Oltre al cast della Disney nelle altre opere sono stati ritratti anche Lois Griffin, Mort e Neil Goldman (tutti personaggi ebrei della famosa serie americana Family Guy) anche loro sequestrati dal Principe Aladdin e dalla principessa Jasmine.

La seconda parte della serie invece tocca il tema dei bambini in Palestina che in molti casi vengono privati della loro infanzia e costretti da Hamas a diventare piccoli uomini soldato e futuri Kamikaze. Sugli artwork compare lo slogan “Stop Palestinian Child Abuse from Hamas“, tra i personaggi ci sono Meg Griffin e Chris Griffin, Alice nel paese delle Meraviglie, Bart Simpson, Lisa Simpson, Peter Pan e Pinocchio.

Un lavoro potente che mette in luce la cruda realtà spogliandola dalla finzione e induce lo spettatore ad una profonda riflessione.

Sul suo Blog aleXsandro Palombo ha scritto: “Naftali Fraenkel (16, da Nof Ayalon), Gilad Shaer (16, da Talmon), e Eyal Yifrah (19, da Elad), sono i tre adolescenti israeliani che sono stati rapiti e uccisi in giugno da una cellula terroristica affiliata ad Hamas. E’ inaccettabile e atroce che nell’era moderna tre giovani ragazzi pieni di vita, speranze e sogni, dovevano morire in questo modo incivile e barbaro, uccisi da persone senza scrupoli che, per anni, hanno costretto il popolo israeliano a vivere nella paura e nel terrore. I terroristi di Hamas non solo danneggiano il popolo di Israele, ma prendono anche in ostaggio il popolo di Gaza, dove i civili vengono usati come scudi umani e dove i bambini si trasformano in piccoli soldati causando la morte di civili di Gaza, bambini, donne, uomini… Il terrorismo è come un cancro, è qualcosa che si deve combattere”.

aleXsandro Palombo Stop Terrorism: se la principessa Jasmine diventasse una terrorista?



aleXsandro Palombo Stop Terrorism: se la principessa Jasmine diventasse una terrorista?

[blogo-gallery title=”aleXsandro Palombo Stop Terrorism: se la principessa Jasmine diventasse una terrorista?” slug=”alexsandro-palombo-stop-terrorism-se-la-principessa-jasmine-diventasse-una-terrorista” id=”816566″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21,22,23,24,25,26,27,28,29,30,31,32,33,34″]

LEGGI ANCHE

Kim Kardashian e Kayne West Simpsons Style : l’artista aleXsandro Palombo simpsonizza la coppia dell’anno

Principesse Disney disabili: Humor Chic di aleXsandro Palombo contro la discriminazione

Marge Simpson Humor Chic: aleXsandro Palombo veste Marge Simpson con gli abiti più iconici di sempre

aleXsandro Palombo: l’intervista esclusiva di Blogosfere all’autore del celebre blog Humor Chic

credit image by Humor Chic

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-08-2014