Festival Cinema Venezia 2014: Luisa Ranieri in N 21, in Laguna sbarcano Emma Stone, Tim Roth e Jhumpa Lahiri

Al via oggi l’atteso Festival del Cinema di Venezia 2014 con la Cerimonia di Apertura che vedrà sfilare sul red carpet Luisa Ranieri, madrina della 71ª edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. In Laguna anche Emma Stone, Sarah Gadon, i membri della giuria Carlo Verdone, Tim Roth e Jhumpa Lahiri.

Al via oggi l’atteso Festival del Cinema di Venezia 2014 con la Cerimonia di Apertura che vedrà sfilare sul red carpet Luisa Ranieri, madrina della 71ª edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, che in occasione del ritratto ufficiale sulla spiaggia dell’Excelsior, ha indossato un abito N°21 disegnato per lei da Alessandro dell’Acqua, una camicia in seta bianca con piccolo taschino geometrico abbinata ad una gonna lunga composta da pannelli di chiffon nero sovrapposti e sandali piatti con fascia impreziosita da cristalli.

Già arrivati in Laguna poi l’attrice Emma Stone, Sarah Gadon, i membri della giuria Carlo Verdone, Tim Roth e Jhumpa Lahiri, scrittrice statunitense di origine indiana, col suo primo libro, la raccolta di racconti Interpreter of Maladies (L’interprete dei malanni, 1999), ha vinto il premio Pulitzer e il PEN/Hemingway Award. Nel 2012, il presidente degli Stati Uniti Barack Obama l’ha nominata membro del Committee on the Arts and Humanities.

Jhumpa Lahiri ha indossato Salvatore Ferragamo con la nuova borsa iconica Fiamma e le creazioni della Maison di gioielleria Italiana Pasquale Bruni, per il suo arrivo al Lido di Venezia Jhumpa Lahiri ha indossato i preziosi della collezione Bon Ton, la linea che nasce dal fiore a cinque petali, da sempre motivo iconico della Maison italiana.

Stasera ad aprire le proiezioni sarà Birdman or (the Unexpected Virtue of Ignorance) di Alejandro González Iñárritu con protagonisti Michael Keaton, Zach Galifianakis, Edward Norton, Andrea Riseborough, Amy Ryan, Emma Stone, Naomi Watts.

Birdman or (the Unexpected Virtue of Ignorance) è una black comedy ambientata a New York che racconta la storia di un attore in declino (Michael Keaton) – famoso per aver in passato interpretato un mitico supereroe – alle prese con le difficoltà e gli imprevisti della messa in scena di uno spettacolo a Broadway che dovrebbe rilanciarne il successo. Nei giorni che precedono la sera della prima, deve fare i conti con un ego irriducibile e gli sforzi per salvare la sua famiglia, la carriera e se stesso. Il film è un adattamento del racconto di Raymond Carver.

Festival Cinema Venezia 2014: Luisa Ranieri in N 21, in Laguna sbarcano Emma Stone, Tim Roth e Jhumpa Lahiri

Festival Cinema Venezia 2014: Luisa Ranieri in N 21, in Laguna sbarcano Emma Stone, Tim Roth e Jhumpa Lahiri

LEGGI ANCHE

Festival Cinema Venezia 2014: Senza Nessuna Pietà, la t-shirt di Happiness è il fenomeno social dell’estate 2014

Festival Venezia 2014: il nuovo Premio Persol celebrerà una leggenda del cinema internazionale

Festival Cinema Venezia 2014: L’Oréal Paris crea la collezione Lips Code by Color Riche

Festival Cinema Venezia 2014: Cotril sul red carpet in Laguna con Giulia Elettra Gorietti, Emanuela Postacchini e Ariadna Romero

I Video di Pinkblog