Louis Vuitton presenta l’orecchino pendente Essential V, creazione di Nicolas Ghesquière, Direttore Artistico delle Collezioni Donna Louis Vuitton, per la sua prima collezione autunno inverno 2014 2015.

Nicolas Ghesquière si è ispirato agli elementi Art Déco e ai raffinati disegni, contenuti negli archivi, dell’iniziale della Maison, realizzati ad inizio Novecento, da Gaston-Louis Vuitton (nipote del fondatore).
Da queste suggestioni è nato Essential V, un lungo orecchino pendente da portare singolarmente, destinato a diventare l’accessorio cult del prossimo Autunno/Inverno.

Essential V unisce la rinnovata visione artistica di Nicolas Ghesquière agli elementi iconici delle creazioni della Maison, la forma allungata vuole evocare l’immagine di una chiave astratta utilizzata per aprire i più raffinati bauli Louis Vuitton, mentre la “V” Vuitton è reinterpretata in un design leggero e luminoso.

L’orecchino è un vero e proprio statement, indiscusso protagonista della prima Sfilata Autunno/Inverno 2014 di Nicolas Ghesquière per Louis Vuitton, Essential V è indossato dalle modelle da solo, come una forte dichiarazione di stile, ma al tempo stesso leggero e quasi fluttuante nell’aria.

Essential V è espressione del savoir-faire Louis Vuitton: ogni orecchino è creato a mano rispettando criteri di elevata artigianalità ed è sottoposto inizialmente ad un processo di zincatura a cui segue un meticoloso taglio del metallo ed una raffinata lucidatura.

Il luminoso ed elegante orecchino è realizzato in ottone con finiture dorate o in palladio e presenta incise sull’iconica V le iniziali Louis Vuitton, una nuova firma presente su tutte le creazioni di Fashion Jewelry.

Nelle immagini in allegato Essential V è interpretato dall’attrice e blogger austriaca Carola Pojer negli scatti di Nicolas Duc. Essential V è disponibile in selezionati negozi Louis Vuitton di tutto il mondo.

Louis Vuitton gioielli: l’orecchino pendente Essential V, omaggio alla iconica V Art Deco della Maison



Louis Vuitton gioielli: l’orecchino pendente Essential V, omaggio alla iconica V Art Deco della Maison

[blogo-gallery title=”Louis Vuitton gioielli: l’orecchino pendente Essential V, omaggio alla iconica V Art Deco della Maison” slug=”louis-vuitton-gioielli-lorecchino-pendente-essential-v-omaggio-alla-iconica-v-art-deco-della-maison” id=”819782″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5″]

LEGGI ANCHE

Louis Vuitton Monogram: l’icona e gli iconoclasti reinterpretano il logo iconico della Maison da Karl Lagerfeld a Christian Louboutin

Louis Vuitton Cruise Collection 2015 Monaco: la sfilata di Nicolas Ghesquière, le dissonanze e la cacofonia di colori

Sfilate Moda Parigi 2014: Louis Vuitton e il debutto di Nicolas Ghesquiere, la classe senza tempo

Louis Vuitton campagna pubblicitaria: The Spirit of Travel di Peter Lindbergh, le foto

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-08-2014