Louis Vuitton gioielli: l’orecchino pendente Essential V, omaggio alla iconica V Art Deco della Maison

Louis Vuitton presenta l’orecchino pendente Essential V, creazione di Nicolas Ghesquière, Direttore Artistico delle Collezioni Donna Louis Vuitton, per la sua prima collezione autunno inverno 2014 2015. Tutte le immagini sono su Style & Fashion

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Louis Vuitton presenta l’orecchino pendente Essential V, creazione di Nicolas Ghesquière, Direttore Artistico delle Collezioni Donna Louis Vuitton, per la sua prima collezione autunno inverno 2014 2015.

Nicolas Ghesquière si è ispirato agli elementi Art Déco e ai raffinati disegni, contenuti negli archivi, dell’iniziale della Maison, realizzati ad inizio Novecento, da Gaston-Louis Vuitton (nipote del fondatore).
Da queste suggestioni è nato Essential V, un lungo orecchino pendente da portare singolarmente, destinato a diventare l’accessorio cult del prossimo Autunno/Inverno.

Essential V unisce la rinnovata visione artistica di Nicolas Ghesquière agli elementi iconici delle creazioni della Maison, la forma allungata vuole evocare l’immagine di una chiave astratta utilizzata per aprire i più raffinati bauli Louis Vuitton, mentre la “V” Vuitton è reinterpretata in un design leggero e luminoso.

L’orecchino è un vero e proprio statement, indiscusso protagonista della prima Sfilata Autunno/Inverno 2014 di Nicolas Ghesquière per Louis Vuitton, Essential V è indossato dalle modelle da solo, come una forte dichiarazione di stile, ma al tempo stesso leggero e quasi fluttuante nell’aria.

Essential V è espressione del savoir-faire Louis Vuitton: ogni orecchino è creato a mano rispettando criteri di elevata artigianalità ed è sottoposto inizialmente ad un processo di zincatura a cui segue un meticoloso taglio del metallo ed una raffinata lucidatura.

Il luminoso ed elegante orecchino è realizzato in ottone con finiture dorate o in palladio e presenta incise sull’iconica V le iniziali Louis Vuitton, una nuova firma presente su tutte le creazioni di Fashion Jewelry.

Nelle immagini in allegato Essential V è interpretato dall’attrice e blogger austriaca Carola Pojer negli scatti di Nicolas Duc. Essential V è disponibile in selezionati negozi Louis Vuitton di tutto il mondo.

Louis Vuitton gioielli: l’orecchino pendente Essential V, omaggio alla iconica V Art Deco della Maison

Louis Vuitton gioielli: l’orecchino pendente Essential V, omaggio alla iconica V Art Deco della Maison

LEGGI ANCHE

Louis Vuitton Monogram: l’icona e gli iconoclasti reinterpretano il logo iconico della Maison da Karl Lagerfeld a Christian Louboutin

Louis Vuitton Cruise Collection 2015 Monaco: la sfilata di Nicolas Ghesquière, le dissonanze e la cacofonia di colori

Sfilate Moda Parigi 2014: Louis Vuitton e il debutto di Nicolas Ghesquiere, la classe senza tempo

Louis Vuitton campagna pubblicitaria: The Spirit of Travel di Peter Lindbergh, le foto