Cannella ha presentato in esclusiva a Milano la collezione autunno inverno 2014 2015 con un party night dedicato al fashion e all’eleganza bon ton del brand. Lontano dai rumori e dal caos del traffico cittadino milanese, nell’atmosfera unica della Fonderia Napoleonica Eugenia, si è svolto il party night di Cannella.

All’happening sono intervenuti diversi personaggi del mondo dello spettacolo e del jet set milanese tra cui il direttore del settimanale Chi e re del gossip Alfonso Signorini, la cantante e conduttrice Luisa Corna, Stefano De Martino, le modelle e showgirls Cecilia Capriotti, Federica Fontana, Alessia Tedeschi, e ancora Patrizia Gucci e Luca Betti uno dei protagonisti di “Pechino Express”.

Presente per un rapido saluto anche la testimonial del brand Francesca Chillemi, vero emblema dello stile inconfondibile made in Italy Cannella, impegnata proprio in questi giorni nelle riprese della fortunata fiction “Che Dio ci aiuti 3”, che inizierà il 25 settembre.

Si veste di sobria eleganza e linee pulite la donna Cannella per l’Autunno Inverno 2014 2015 che con la nuova collezione resta fedele alla sua anima bon ton dall’allure contemporanea e moderna. I capi, essenziali nelle forme e decisi nei modelli, lineari e fluidi accompagnano la silhouette senza mai costringerla, con una morbidezza che regala femminilità.

La donna Cannella ama sperimentare scegliendo nel guardaroba tra un mix di tendenze per seguire il suo stile personale, sporty-chic dal sapore metropolitano, perfetto per una mise da ufficio, per un aperitivo o una cena romantica. Interprete della nuova collezione sempre la bella Francesca Chillemi.

Sofisticata ed eco-friendly è la pelliccia la vera protagonista di questa stagione, che Cannella propone in diverse varianti di colore, sia a tinta unita, come bianco, nero e rosa, che in abbinamenti atipici come tra bianco, rosa, grigio, bordeaux e nero optical. I tagli sono corti come per la cappa ed i giacchini, passepartout semplici per giocare con la moda e con il proprio look. Colli ed applicazioni in pelliccia ecologica impreziosiscono anche i caldi cappotti e le giacche, da abbinare alla classica gonna longuette o ai pratici jeans, immancabili nella collezione.

La palette cromatica si arricchisce di nuance romantiche e leggere come celeste polvere, rosa cipria e carta da zucchero, perfette per affrontare con un tocco più allegro il grigiore dell’inverno. Il bordeaux, il verde petrolio, il classico nero, il bianco e l’immancabile rosso sono le altre tonalità che CANNELLA propone nella nuova collezione, che si mixano in combinazioni di look semplici, ma sempre originali.

Abitini e tubini sono morbidi e dalla linea svasata, giacche e giacconi si semplificano nei tagli, abbandonando rever e colli, ma arricchendosi di nuove fantasie come quella pitonata. I tessuti spaziano dai classici e intramontabili crêpe, doppio crêpe dei cappotti e cady, a ottoman, piquet, felpa ed il tecnico scuba dalla vestibilità comfort, fino ai tessuti ammagliati morbidi sulla silhouette. Pizzo ed inserti in ecopelle donano modernità e femminilità ai capi più retrò.

La monocromia dei colori si alterna a tessuti fantasia e grafismi, sempre essenziali e mai eccessivi, come il pied de poule, un must anche per questa stagione. Il tema naturale si esprime con romantiche fantasie floreali, micro disegni, l’immancabile macula ed un animalier zebrato bianco/nero che ricorda le calde terre dell’Africa, mixato a pennellate di colore per un look metropolitano un po’ selvaggio.

I cappotti morbidi e avvolgenti si tingono delle nuance più moderne, con linee destrutturate per un ritorno al passato, mentre i piumini dal taglio corto e colori accesi sono perfetti per affrontare le temperature più rigide.
Soluzioni sobrie ed eleganti, arricchite da elementi ricercati, anche per le fredde serate invernali, le cerimonie e le occasioni speciali. Dettagli preziosi e tessuti sofisticati per un look serale all’insegna della raffinatezza. Spazio ad “innesti” di tessuti ed applicazioni di tendenza quindi anche sui capi più classici, come l’intramontabile tailleur e le leggere e impalpabili bluse, dall’allure classica e bon ton. Una catena dorata illumina la giacca chanel, sempre attuale ed emblema di eleganza assoluta.

Maglie e pullover accompagnano con morbidezza la silhouette, per gli outfit più informali, proteggendo dal clima rigido, nelle tenui tinte pastello, come rosa cipria e le più decise bordeaux, grigio e nero. Completano il total look Le Borse, apprezzatissima novità della collezione estiva che anche per l’autunno-inverno si avvolge di un’eleganza speciale. La collezione accessori ha un’aria contemporanea e non omologata, fatta di forme e materiali innovativi, che spaziano dalle shopping alle tote bags, in materiali sempre più di tendenza. Dallo splendido cocco vegetale, all’accattivante vernice nera con particolari a contrasto, come un ultra-femminile fiocco rosso al denim rivisitato in versione glam. Il nylon “effetto piumino” e l’elegante ecopelle con inserti animalier rendono unici anche gli outfit più casual.

Con la nuova stagione fanno il loro ingresso i portafogli, che completano i mood delle borse. Grande ritorno anche per la IT Bag, la doppia borsa laserata, questa volta realizzata in vernice, nei colori caldi nero, amarena e verde, un accessorio essenziale e raffinato, che rappresenta la vera icona della collezione Le Borse di Cannella.

Anche per la donna curvy il look di questo inverno è di tendenza e moderno, la linea C di Cannella, dedicata alle forme morbide ripropone infatti abitini chic e splendidi tubini modellanti dall’effetto seducente; comodi pantaloni e leggings da abbinare a maglie e bluse avvolgenti e agli abitini, che leggeri fasciano i fianchi, senza appesantire la silhouette. Colori caldi ed audaci, come il bordeaux ed il rosso si alternano a nuances tenui e fantasie geometriche e floreali, per un look semplice e femminile, adatto ad ogni occasione.

Tendenze moda donna autunno inverno 2014 2015: la sfilata di Cannella, il party e la campagna con Francesca Chillemi



Tendenze moda donna autunno inverno 2014 2015: la sfilata di Cannella, il party e la campagna con Francesca Chillemi

[blogo-gallery title=”Tendenze moda donna autunno inverno 2014 2015: la sfilata di Cannella, il party e la campagna con Francesca Chillemi” slug=”tendenze-moda-donna-autunno-inverno-2014-2015-la-sfilata-di-cannella-il-party-e-la-campagna-con-francesca-chillemi” id=”825543″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21,22,23,24,25,26,27,28,29,30,31,32,33,34,35,36,37,38,39,40,41,42,43,44,45,46,47,48,49,50,51,52,53,54,55,56,57,58,59,60,61,62,63,64,65,66,67,68,69,70,71,72,73,74,75,76,77,78,79,80,81,82,83,84,85,86,87″]

LEGGI ANCHE

Tendenze moda donna autunno inverno 2014 2015: le giustapposizioni materiche di Quattromani, le foto

Tendenze moda donna autunno inverno 2014 2015: French Connection, le influenze orientali russe

Tendenze moda donna autunno inverno 2014 2015: i colori brillanti di Miranda Konstantinidou, le foto

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-09-2014