Sotto la guida della Global Creative Design Director, Pat McGrath, Max Factor celebra 100 anni di trasformazioni di glamour ricreando alcuni dei più importanti look di bellezza del passato attraverso la sua musa Gwyneth Paltrow.

Pioniere del glamour hollywoodiano, Max Factor è tornato alle origini per celebrare il lavoro iconico di Mr. Max Factor, l’estroso artefice di alcuni dei look più straordinari di tutti i tempi. La nuova campagna ripercorre i look degli anni ’40, ’50, ’60, ’70 e ’80 e vede Gwyneth Paltrow vestire ed interpretare in chiave moderna alcune delle icone di bellezza più influenti al mondo. I cinque look strizzano l’occhio a immagini iconiche tanto amate, rivisitandole in chiave moderna, per ispirare le donne di oggi con immagini senza tempo ma dal sapore sempre attuale: Audrey Hepburn, Brigitte Bardot, Farrah Fawcett e Madonna.

Style & Fashion ha intervistato in esclusiva l’attrice Gwyneth Paltrow, volto di Max Factor, con cui abbiamo parlato a lungo di bellezza, moda e internet.

Raccontaci la tua esperienza più bella del lavoro con Max Factor

“Sicuramente lo shooting per i look del 100esimo Anniversario di Max Factor. È stato faticoso, ma allo stesso tempo divertente. Molte persone pensano “chissà quanto può essere stato faticoso farsi truccare e fotografare..”, ma se solo potessero vedere tutto il lavoro che si nasconde dietro a quelle due giornate di shooting… è stato ambizioso realizzare tutti quegli scatti in soli due giorni – a parte Audrey Hepburn, ogni look prevedeva l’uso di una parrucca, per cui modificare le acconciature ha richiesto molto tempo e anche ciascun trucco era molto diverso dal precedente”.

Come ti sei sentita ad impersonare delle icone di bellezza come Audrey Hepburn, Brigitte Bardot, Farrah Fawcett e Madonna? Quel è stata la tua preferita?

“Mi è piaciuto impersonare tutte – non saprei sceglierne una in particolare. Ma amo la foto con il look da Audrey Hepburn – è molto dolce”.

Qual è il tuo più segreto di bellezza?

“Sono una persona dal look molto naturale, per cui ho iniziato tardi ad interessarmi ai trattamenti per il viso e ai capelli; ma, con il passare del tempo, il mascara è diventato il mio principale segreto di bellezza. Ti permette di sfoggiare un look riposato, aggiungendo un leggero tocco glamour: direi che questo è il mio piccolo segreto di bellezza”.

Come ti prendi cura del tuo corpo e della tua pelle ogni giorno?

“Credo fermamente che la bellezza venga da dentro, per cui non solo la dimensione emozionale, ma anche l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale nel determinare il nostro aspetto e il nostro umore. Io provo a rispettare questo principio ogni giorno, ma non sempre ci riesco – ieri sera, per esempio, ho cenato con pizza al gorgonzola e vino. In genarle cerco di mangiare alimenti salutari, molte verdure e faccio esercizio fisico 5 giorni a settimana: è molto faticoso, ma è un’ottima soluzione per disintossicarsi, mantenere il tono muscolare e sentirsi al meglio. Mi sforzo di allenarmi almeno un’ora, di solito un’ora e mezza da lunedì a venerdì. Oggi, per esempio, non riuscirò a rispettare questa regola, perché ho diversi appuntamenti che mi terranno occupata per tutta la giornata: proverò comunque a passeggiare per 20 minuti e fare semplicemente qualcosa che mi permetta di muovermi e creare un connessione con il mio corpo. Credo che creare un legame con il proprio corpo sia molto importante e per questo motivo mi piace rilassarmi con un bagno caldo a fine giornata con i Sali Epsom: secondo me è la soluzione perfetta per riequilibrare e ri-mineralizzare il corpo. Si tratta davvero di semplici gesti che chiunque può realizzare: io cerco sempre di metterli in pratica con una certa costanza.”

Cosa ne pensi del potere di trasformazione del make up?

“E’ affascinante osservare un make up artist all’opera, mentre realizza queste incredibili trasformazioni. Il mio ultimo shooting è stato eccezionale da questo punto di vista: i make up artist hanno fatto un lavoro impeccabile, tanto da farmi sentire una persona diversa in ciascun look. E’ stato semplicemente incredibile.”

Quali sono i prodotti di bellezza di cui non puoi fare a meno?

“Sicuramente il mascara.”

A tuo parere, cosa rende bella una donna?

“Credo che la bellezza venga dalla donna stessa, perché solo una donna sicura di sé, che si sente a proprio agio con se stessa, riesce a sfoggiare una bellezza vera ed un fascino unico.”

Come definiresti il tuo rapporto con i social media e internet?

“Amo Instagram! Mi piace poter vedere lo stile che le donne sfoggiano in diverse città del mondo – street style!”

Ti piace la moda?

“Sì, mi piace perché è una forma di espressione universale che tutti usano ogni giorno, in modo consapevole o inconsapevole. E’ affascinante come le tue scelte di stile possano dire molto del tuo umore e di come ti senti in un certo periodo della tua vita: chiunque può usare la moda per farsi bella o, in un certo senso, per reinventare se stessa.”

Cosa ami della moda?

Ogni volta che indosso qualcosa di comodo e carino mi sento bene, che sia un miniabito nero o degli short e stivali. Quando sono a mio agio con il mio corpo e sono soddisfatta dell’allenamento che ho fatto, riesco a sentirmi bene in ciò che indosso.

Qual è il tuo capo di abbigliamento preferito?

“Stella McCartney è una delle mie amiche più care e amo indossare le sue creazioni, mi piace ciò che rappresenta. Penso sia una ragazza davvero fantastica.”

Come bellezza simbolo di Max Factor, quale consiglio daresti alle donne?

“Fate esercizio fisico, dormite e mangiate in modo equilibrato!”

Gwyneth Paltrow Max Factor: bellezza, moda e internet, l'intervista esclusiva su Style & Fashion


Gwyneth Paltrow Max Factor: bellezza, moda e internet, l’intervista esclusiva su Style & Fashion

[blogo-gallery id=”837622″ photo=”1-19″ layout=”slider”]
VIDEO Max Factor Gwyneth Paltrow backstage

VIDEO MAX FACTOR AUDREY HEPBURN

VIDEO MAX FACTOR BRIGITTE BARDOT

VIDEO MAX FACTOR FARRAH FAWCETT

VIDEO MAX FACTOR MADONNA

LEGGI ANCHE

Gwyneth Paltrow Max Factor: l’attrice si trasforma in Audrey Hepburn per la campagna 100 anni Glamour, il video

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-10-2014