Dalla collaborazione fra la “Regina delle stampe”, considerata una delle fashion designer contemporanee più innovative, e il leggendario brand sportivo adidas, nasce la collezione adidas Originals by Mary Katrantzou, composta da apparel e footwear impreziositi con dettagli accattivanti della stilista greca.

Le creazioni di Mary Katrantzou attirano sempre l’attenzione: grafiche audaci e spesso rivoluzionarie, forme architettoniche e tecnologie innovative reinterpretano il vasto archivio di sneaker e abbigliamento di adidas Originals.

La collezione enfatizza le forme femminili: fra i capi proposti troviamo un coat dress, creato utilizzando pannelli in neoprene blu ultramarino e corallo, caratterizzato da una silhouette decisa e impreziosito da una stampa ispirata all’iconico trifoglio del brand. Poi un track jacket in tricot lucido e una t-shirt aderente in mesh stampato, che confermano Mary Katrantzou nel ruolo di formidabile innovatrice grafica.

La linea footwear fonde la precisione della designer con la tradizionale attenzione di adidas per le tecnologie all’avanguardia. Le sneaker Equipment Racer vengono rivisitate con una nuova tomaia destrutturata in mesh e tessuto, caratterizzata da una stampa floreale e abbinata a una suola glitter chiara. La riproposizione delle leggendarie scarpe da running ZX 5000, all’insegna dell’estetica unisex, prevede un innovativo rivestimento in silicone sagomato con chiodini in metallo sulla parte anteriore della tomaia in suede.

Dirk Schoenberger, global creative director della divisione sport style di adidas, ha presentato così questa nuova partnership: “La collaborazione fra adidas e Mary Katrantzou rappresenta la sinergia fra l’eccezionale talento di una delle designer più interessanti del momento e un brand che abbraccia molte culture differenti, quali sport, pop, musica e moda. Ammiro la straordinaria abilità di Mary nell’utilizzo di tecniche di stampa, colori e silhouette, che arricchirà la collezione donna di adidas Originals con una nuova, meravigliosa proposta estetica”.

“Quando sono stata contattata da adidas Originals, ho pensato a cosa avrei potuto offrire di diverso, a cosa avrei potuto dire attraverso questa nuova collezione che non avessero già detto. Come tanti altri bambini in tutto il mondo, sono cresciuta indossando sneaker adidas, e offrire la mia visione a un brand globale così importante è una grande sfida. Questo marchio ha una tradizione fantastica, e una capacità di innovare l’abbigliamento sportivo che lo rende il partner ideale per lavorare all’interno di questo mercato. Credo che le stampe e i colori siano perfetti per comunicare a un pubblico vasto”, ha dichiarato Mary Katrantzou.

adidas Originals Mary Katrantzou: la collezione autunno inverno 2014 2015, le foto



adidas Originals Mary Katrantzou: la collezione autunno inverno 2014 2015, le foto

[blogo-gallery title=”adidas Originals Mary Katrantzou: la collezione autunno inverno 2014 2015, le foto” slug=”adidas-originals-mary-katrantzou-la-collezione-autunno-inverno-2014-2015-le-foto” id=”839713″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12″]

LEGGI ANCHE

Milano Moda Donna settembre 2014: il party di adidas Originals e Italia Independent con Lapo Elkann, Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi

adidas Neo Label sfilata New York: il primo fashion show realizzato con i Tweet degli utenti

adidas Originals Rita Ora: la seconda capsule collection Pastel e Colourblock, le foto

Sfilate New York Settembre 2014: il fashion show di adidas NEO Label con Selena Gomez, le foto

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-10-2014