• Moda

Gucci Oud: la nuova fragranza per lui e per lei, che celebra i profumi d’Oriente, opulenti e sensuali

Gucci presenta il nuovo profumo Gucci OUD, una fragranza calda ed avvolgente per lei e per lui, che celebra i profumi d’Oriente, opulenti e sensuali.

Frida Giannini, Direttore Creativo di Gucci, ha sempre raccolto una grande ispirazione durante i suoi lunghi viaggi. Appassionata di luoghi sconosciuti e culture dal sapore esotico, Frida Giannini ha creato un nuovo profumo: affascinante, intenso e misterioso, come un viaggio alla scoperta dell’ignoto: Gucci Oud è una fragranza che celebra i profumi d’Oriente opulenti e sensuali.

Gucci Oud è una fragranza unica per lui e per lei, per intenditori, per chi ha il coraggio e il desiderio di vivere nuove esperienze ed indossare un profumo seducente, che reinterpreta ingredienti antichi provenienti dall’Oriente in chiave moderna e originale, in linea con l’autentica anima Gucci.

La profonda ricchezza olfattiva della fragranza è stata ottenuta utilizzando una fonte naturale e unica di Oud attentamente selezionato, coltivato e purificato per Gucci. Questa esclusiva qualità di Oud, proveniente dalle zone centrali del Laos, è coltivata secondo attenti criteri di sostenibilità che garantiscono l’adeguato rispetto per una risorsa naturale tanto preziosa. Dopo la distillazione del legno resinoso di Oud, un particolare processo garantisce un estratto purissimo e del tutto naturale. Data la sua speciale derivazione da un unico, prezioso ingrediente, vengono rispettati i più alti standard di qualità sia nella produzione dell’estratto, sia nella creazione della fragranza.

Una volta indossato, Gucci Oud rivela note di pera e di lampone che si fondono armoniosamente alle vibrazioni olfattive dello zafferano. Queste si schiudono poi ai toni floreali della rosa bulgara e del fiore d’arancio. Note ambrate voluttuose di muschio e di patchouli, l’ingrediente distintivo delle fragranze Gucci, esaltano la sensualità profonda dell’Oud, il cuore pulsante del profumo.

La bottiglia e il packaging che racchiudono questa essenza ricercata rendono Gucci Oud parte della famiglia Gucci by Gucci. I motivi decorativi che distinguono il marchio, appaiono sia sulla bottiglia sia sulla confezione. Il classico morsetto Gucci in oro e il nastro icona d’ispirazione equestre, proposto in un’inedita versione sabbiata, sono riprodotti sulla superficie lucida del flacone nero. Lo stesso nastro in versione nera lucida su fondo opaco ritorna anche sulla confezione. All’interno della confezione, il motivo della doppia GG intrecciata in oro brillante contrasta con lo sfondo opaco, anch’esso dorato. L’abbinamento di nero e oro, il vetro sfaccettato del flacone e il tappo geometrico donano all’insieme un aspetto che unisce tratti orientali a influenze Art Deco, che si sposano perfettamente con il carattere unico della fragranza.
Nato dall’unione dell’esclusivo olio naturale con le note di ambra e le sfumature di zafferano, Gucci Oud si carica di un’inconfondibile intensità e sensualità che lo differenzia dalle fragranze tradizionali. Gucci Oud è un profumo affascinante, ricco ed esotico, espressione di lusso autentico che si combina sia con la natura maschile sia con quella femminile.

“Ci sono cose che non sono definite dal loro genere, ma dalla loro naturale essenza e carica emozionale. Gucci Oud è una di queste. Ho voluto creare un profumo che potesse evocare l’emozione di trovarsi immersi in luoghi misteriosi, affascinanti e sconosciuti – il piacere di essere sedotti dalla curiosità di nuove esperienze e la gioia di riviverle poi nei propri sogni,” ha detto Frida Giannini.

LEGGI ANCHE

Gucci Giappone: il 50 anniversario della presenza della Maison fiorentina in terra nipponica

Gucci Cosmetics: il lancio della collezione Beauty, l’accessorio iconico per la donna

Sfilate Milano Moda Donna settembre 2014: il patchwork deluxe di Gucci, guest Charlotte Casiraghi

Milano Moda Donna settembre 2014: il party di Gucci con Charlotte Casiraghi, il lancio di Gucci Cosmetics

Sfilate Milano Moda Uomo giugno 2014: il pirata moderno di Gucci, la collezione primavera estate 2015

Sfilate Milano Moda Donna Febbraio 2014: gli iconici anni ’60 di Gucci, collezione AI 2014 2015

I Video di Pinkblog