Dopo la serie di opere “No Violence against Women – Che tipo di uomo sei?” presentate a Marzo 2014 con protagonisti i più iconici personaggi dei cartoni animati, dalle principesse Disney a Marge Simpson, Wonder Woman, Lois Griffin, e in occasione del 25 Novembre “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne” l’artista contemporaneo e attivista aleXsandro Palombo presenta la sua nuova serie di Artworks intitolata “Coward“: Vigliacco.

L’arte come strumento di sensibilizzazione, una campagna con un messaggio forte e chiaro contro quegli uomini che ogni giorno usano violenza contro le donne, una riflessione potente contro un male sociale che non accenna ad arretrare.

“Sono migliaia le donne che ogni anno vengono uccise per femminicidio, in Italia una ogni due giorni, è un male sociale inaccettabile, mi vergogno come uomo del comportamento di coloro che usano violenza contro le donne, questi esseri non sono uomini ma solo dei vigliacchi, degli esseri spregevoli. Stà agli uomini veri perseguitare e combattere questi codardi” ha spiegato aleXsandro Palombo.

E’ partita dalla città di Toulouse, in Francia, la mostra itinerante “Che tipo di uomo sei?” dell’artista italiano aleXsandro Palombo. Un’esposizione itinerante voluta e sostenuta dal comune di Toulouse, un importante progetto di sensibilizzazione che toccherà per 2 anni le più importanti città della Francia.

Giornata internazionale contro la violenza sulle donne 2014: la serie Vigliacco di aleXsandro Palombo



Giornata internazionale contro la violenza sulle donne 2014: la serie Vigliacco di aleXsandro Palombo

[blogo-gallery title=”Giornata internazionale contro la violenza sulle donne 2014: la serie Vigliacco di aleXsandro Palombo” slug=”giornata-internazionale-contro-la-violenza-sulle-donne-2014-la-serie-vigliacco-di-alexsandro-palombo” id=”846639″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]

LEGGI ANCHE

8 Marzo 2014 contro la violenza sulle donne: “Che tipo di uomo sei?”, la campagna di Humor Chic

Kate Middleton Simpson: l’artista aleXsandro Palombo “simpsonizza” la Duchessa di Cambridge

Principesse Disney disabili: Humor Chic di aleXsandro Palombo contro la discriminazione

Matrimonio George Clooney e Amal Alamuddin Venezia 2014: la coppia “simpsonizzata” da aleXsandro Palombo, gli artwork

Kim Kardashian Paper: il Lato B della signora West in versione “Simpson” di Humor Chic

All credit image by Humor Chic

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-11-2014