Trussardi e Morellato Group celebrano il lancio della prima collezione di orologi Trussardi. Le due aziende italiane, forti di un’esperienza storica nelle lavorazioni artigianali, hanno dato vita ad una stretta collaborazione nella ideazione e creazione dei nuovi segnatempo Trussardi.

La collezione composta in questa prima fase di lancio da dieci orologi maschili e otto femminili, tutti Swiss Made, con vetro zaffiro antiriflesso, casse in acciaio incise a mano e resistenza all’acqua fino a 10 atmosfere, è presentata in anteprima in occasione del periodo pre-natalizio e disponibile solo nelle boutique Trussardi. Eleganza, dinamismo e sperimentazione da un lato, maestria e innovazione nell’orologeria dall’altro, hanno dato forma ad orologi dal design essenziale e discreto, arricchiti da elementi preziosi, con dettagli che riportano agli stilemi del marchio del Levriero.

La collezione Lady, raffinata e sobria, propone modelli solo tempo, braccialati con chiusura a farfalla e pulsanti o con cinturini in pelle con fibbia ad ardiglione, caratteristica degli accessori Trussardi. La cassa, presenta un doppio livello dalla particolare forma ovale che richiama il logo Trussardi. I dial riprendono lo stile del marchio grazie a diversi elementi e simboli come il Levriero a ore 12, o la storica fantasia nata come fodera dei bauli Trussardi realizzati più di 100 anni fa.

Stile e ricerca si ritrovano anche nel mix di colori e materiali: l’acciaio si abbina ad un raffinato dial color carta da zucchero, così come il cinturino in coccodrillo nero dà un carattere deciso all’elegante cassa con finitura rose gold e diamanti. Un total color deciso caratterizza le versioni proposte con finiture in PVD oro giallo e oro rosa o in una tenue nuance di azzurro con cinturino in pelle. La cura dei dettagli diventa un segno distintivo anche nella collezione di orologi dedicati all’uomo, dallo stile dinamico e dal carattere deciso.

La cassa disegna, come nei modelli femminili, il tipico ovale Trussardi con finiture lucide e satinate. Fondello e corona a vite, indici applicati e datario sono le caratteristiche principali dei segnatempo Trussardi Gent, sono proposti in versione solo tempo o cronografi con bracciale o cinturino, sempre completati da fibbia butterfly con pulsanti. Forte il richiamo ai codici stilistici del marchio come la stampa dello spigato Trussardi sui dial e la firma dell’inconfondibile Levriero posizionato sulla lancetta dei secondi o sul quadrante ad ore 6. L’eleganza senza sforzo e lo stile senza tempo di Trussardi contraddistinguino in maniera particolare i modelli più sportivi, con cinturino in pelle e cuciture a vista, proposti in monocolore verde militare o testa di moro e nella particolare versione GMT per veri “globetrotter”.

Trussardi orologi: la collezione Lady e i segnatempo Trussardi Gent con Morellato Group, le foto



Trussardi orologi: la collezione Lady e i segnatempo Trussardi Gent con Morellato Group, le foto

[blogo-gallery title=”Trussardi orologi: la collezione Lady e i segnatempo Trussardi Gent con Morellato Group, le foto” slug=”trussardi-orologi-la-collezione-lady-e-i-segnatempo-trussardi-gent-con-morellato-group-le-foto” id=”846994″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18″]

LEGGI ANCHE

Morellato campagna pubblicitaria autunno inverno 2014 2015: la nuova testimonial è Diana Morales, i video

Trussardi Jeans collezione autunno inverno 2015 2016: la sfilata evento, il party con Alessandro Cattelan e Aurora Ramazzotti

Sfilate Milano Moda Donna Settembre 2014: l’eleganza senza tempo di Trussardi, collezione primavera estate 2015

X Factor 2014 Italia: Alessandro Cattelan veste Trussardi, per la prima puntata un esclusivo smoking nero

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-11-2014