I Principi Disney si spogliano contro l’AIDS, in occasione del World Aids Day, l’artista e attivista aleXsandro Palombo presenta l’ultimo progetto “HELLO BOYS”.

In occasione della giornata mondiale contro l’AIDS, aleXsandro Palombo presenta una serie di tavole con il suo tipico spirito satirico, ironico e tagliente. I principi Disney si spogliano per diventare i protagonisti di una campagna di sensibilizzazione semplice e intelligente contro una malattia che negli ultimi anni si sta diffondendo sempre di più tra i giovani.

“Gli adolescenti non hanno la consapevolezza di cosa sia l’AIDS per loro rimane qualcosa di astratto e quindi ne sottovalutano i rischi di contagio. C’è una mancanza di educazione nelle famiglie poichè vivono questo tipo di argomenti come un Tabù. Solo attraverso l’educazione sessuale e la prevenzione si può davvero combattere l’HIV. La vita è un bene prezioso che bisogna proteggere ogni giorno, accendete il cervello e usate sempre il preservativo” ha spiegato aleXsandro Palombo.

Questa è solo l’ultima serie di lavori di aleXsandro Palombo, dopo la serie di opere “No Violence against Women – Che tipo di uomo sei?” presentate a Marzo 2014 con protagonisti i più iconici personaggi dei cartoni animati, in occasione del 25 Novembre “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne” l’artista contemporaneo e attivista aleXsandro Palombo aveva invece presentato la sua nuova serie di Artworks intitolata “Coward”: Vigliacco.

Giornata Mondiale contro AIDS 2014: i Principi Disney si spogliano contro l



Giornata Mondiale contro AIDS 2014: i Principi Disney si spogliano contro l’AIDS

[blogo-gallery title=”Giornata Mondiale contro AIDS 2014: i Principi Disney si spogliano contro l’AIDS” slug=”giornata-mondiale-contro-aids-2014-i-principi-disney-si-spogliano-contro-laids” id=”847620″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7″]

LEGGI ANCHE

Giornata internazionale contro la violenza sulle donne 2014: la serie Vigliacco di aleXsandro Palombo

Kate Middleton Simpson: l’artista aleXsandro Palombo “simpsonizza” la Duchessa di Cambridge

Matrimonio George Clooney e Amal Alamuddin Venezia 2014: la coppia “simpsonizzata” da aleXsandro Palombo, gli artwork

aleXsandro Palombo Stop Terrorism: se la principessa Jasmine diventasse una terrorista?

Principesse Disney disabili: Humor Chic di aleXsandro Palombo contro la discriminazione

credit image by Humor Chic

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-12-2014