Salmoiraghi & Viganò torna ad affacciarsi su Piazza Cordusio con un nuovo flagship store. Un ritorno, perchè era l’anno 1880 quando, proprio in Piazza Cordusio, l’ottica Viganò iniziò quel cammino che oggi sotto il Gruppo Salmoiraghi &Viganò, riunisce 450 punti vendita distribuiti nelle principali città italiane.

Il negozio vanta una superficie di 500 metri quadrati distribuita su due piani: al piano terra, con quattro ampie vetrine che si affacciano sulla piazza, la clientela trova tutte le ultimissime collezioni di occhiali da vista e da sole dei marchi più venduti e una vasta proposta di lenti a contatto. Ma è il piano superiore a stupire: l’intervento architettonico è stato volto a riaprire le grandi finestre ad arco del palazzo storico, regalando un’inaspettata visione mozzafiato della piazza sottostante e del Duomo, per offrire ai clienti un’esperienza d’acquisto unica ed emozionante. E’ su questo piano che si ritrovano anche le collezioni più prestigiose dei brand più fashion, valorizzate dall’esposizione per “glamzone”, le isole tematiche da poco inaugurate nei negozi di San Babila a Milano e a Torino.

Il design moderno dello store è stato studiato per integrarsi alla perfezione con la struttura originale del palazzo storico che ne ospita gli spazi, i cui dettagli retrò vengono reinterpretati in chiave contemporanea, proponendo un concept funzionale ma di grande impatto stilistico. Tutti gli elementi del negozio contribuiscono a rendere coinvolgente l’esperienza che si vive visitandolo mentre un sistema di monitor propone in loop una serie di video che raccontano l’azienda e tutte le sue proposte.

Il flagship store punta sull’eccellenza dei servizi alla clientela, supportata dall’elevata formazione del personale, e sull’unicità e l’ottima qualità delle Lenti Salmoiraghi. Ma soprattutto il negozio si distingue per un assortimento di marchi ancora più ampio che sarà accompagnato, periodicamente, anche dalla proposta di limited edition e antepime delle migliori collezioni.

“La scelta di aprire un nuovo flagship a Milano, dopo quello di San Babila, testimonia la volontà dell’azienda di investire ancora su questa città, che per noi rappresenta la storia dell’azienda e un’eccellenza per fatturato con i suoi 16 negozi. E’ un nuovo punto di contatto con i milanesi, dove troveranno a loro disposizione le migliori professionalità nella misurazione della vista e un vasto assortimento di occhiali” ha dichiarato Edorado Tabacchi, vice presidente del Gruppo Salmoiraghi & Viganò. “Questo punto vendita è particolarmente strategico anche in vista dell’Expò in quanto è situato a 600 metri dall’Expo Gate. Un’occasione quindi unica per Salmoiraghi & Viganò di presentarsi con il suo “vestito più bello” ai visitatori provenienti da tutto il mondo. Anche per questo abbiamo scelto personale multilingue: oltre all’inglese, nel nostro negozio si parlerà cinese, russo, portoghese e spagnolo”.

All’interno del negozio, al piano superiore, sono presenti anche due sale per la misurazione della vista e uno studio per l’applicazione lenti a contatto. Nelle prime il cliente potrà sottoporsi a un check up visivo gratuito che si attiene a un preciso e rigido protocollo messo a punto da Salmoiraghi & Viganò. L’esame viene realizzato, avvalendosi dei macchinari e strumenti tra i più evoluti in questo ambito, esclusivamente da ottici professionisti specializzati che, successivamente al loro percorso di studi, hanno seguito un lungo percorso di formazione in azienda. Nello studio applicazione lenti, il cliente potrà invece ricevere consulenza su ogni problematica legata alle lenti oftalmiche e scegliere tra una vasta gamma di lenti a contatto quella più adatta alle proprie esigenze ed essere assistita nella prima applicazione.

Colonne (Large)

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ultimo aggiornamento: 02-12-2014