X Factor 2014: nel backstage con Rajan Tolomei di Max Factor, il make up dei semifinalisti, le foto

Style & Fashion ha seguito ieri sera live le semifinali di X Factor 8, che hanno visto l’eliminazione di Leiner ed Emma e ha decretato i finalisti Lorenzo, Madh, Mario e Ilaria. Special guest i One Republic. Su Style & Fashion l’intervista nel backstage a Rajan Tolomei di Max Factor Italia che ci ha svelato il look dei semifinalisti e tutte le foto della puntata.

Style & Fashion ha seguito ieri sera live le semifinali di X Factor 8, che hanno visto l’eliminazione di Leiner ed Emma e ha decretato i finalisti Lorenzo, Madh, Mario e Ilaria. Special guest sul palco di X Factor i One Republic che hanno cantato il singolo I lived. Mattatore e conduttore Alessandro Cattelan in un nuovo total look Trussardi, mentre Fedez ha indossato un total look di Emporio Armani.

Ma qualche ora prima della diretta live di X Factor siamo entrate nel backstage per incontrare Rajan Tolomei, make-up artist di Max Factor Italia che ci ha svelato il look dei semifinalisti.

E Rajan ci racconta: “i look dei semifinalisti sono evoluti rispetto alle prime volte, diciamo che il primo look era esattamente come erano loro appena approdati a X Factor, ora invece il focus è la pelle. Per Emma ho pensato agli occhi smockey in stile anni ’20 perfettamente reinterpretato, un occhio insomma da diva, un occhio iconico, però con dei dettagli anni ’70, ciglia mazzettate, mascara incrostato, quindi avrà questi occhi veramente allungati, aperti con la matita chiara dentro, all’interno della congiuntiva, quindi su Emma il focus è veramente l’occhio e la pelle diafana perfetta.

Ilaria ha invece una pelle molto più satinata, molto più luminosa, con un focus sull’eyeliner, Ilaria infatti deve emanare leggerezza, freschezza e anche giovinezza perchè ha 17 anni, però deve avere una caratteristica hippie, una caratteristica vintage, quindi come spiegavo l’eyeliner, un incavo tortora e le labbra salmone molto chiaro, molto cremoso, un po’ satinato opaco, per dare appunto al volto un aspetto comunque lussuoso, un aspetto divertente, un aspetto ragazzina, piena di gioia insomma.

Ma non dimentichiamo gli uomini che fanno parte di questa edizione, ci siamo limitati semplicemente a renderli perfetti, bellissima pelle, quindi Skin Luminizer e CC Cream sono protagonisti, ma vi svelo un segreto per gli uomini facciamo un po’ di barba in più sono ragazzini, quindi con l’ombretto onice, moro, incrementiamo e riempiamo i piccoli spazi nella barba oppure li rendiamo molto più maschili, insomma un po’ più macho. Il look barbuto poi in questo momento è top class è perchè no allora a X Factor?“.

X Factor 2014: nel backstage con Rajan Tolomei di Max Factor, il make up dei semifinalisti, le foto

X Factor 2014: nel backstage con Rajan Tolomei di Max Factor, il make up dei semifinalisti, le foto

LEGGI ANCHE

X Factor 2014 Italia quinta puntata: Fedez e Francesca Michielin vestono Emporio Armani

X Factor 2014 Italia giudici: Fedez indossa gli abiti della collezione Emporio Armani

X Factor 2014 Italia: Puma veste i dodici concorrenti dell’ottava edizione

X Factor 2014: Mika sceglie le scarpe Alberto Moretti

X Factor 2014 Italia: Morellato Gioielli e Sector No Limits al polso dei concorrenti, le foto

All images for Blogo.it credit photo by Caterina Di Iorgi

I Video di Pinkblog