Geox annuncia l’importante accordo di collaborazione siglato con la Federazione Italiana Sport Invernali, che prevede la fornitura di scarpe della linea Amphibiox ai 400 atleti e a tutto lo staff della federazione, inclusi i medici, gli allenatori e i tecnici.

In linea con la filosofia di ricerca e sperimentazione del marchio, ulteriormente testimoniata con la collezione nata dai test sulle piste della Formula Uno, il brand approda ora al mondo degli sport invernali fornendo circa 1000 modelli Amphibiox ai professionisti delle 14 diverse discipline che le indosseranno per il tempo libero fuori pista.

Amphibiox descrive infatti l’eccellenza della tecnologia brevettata Geox a prova di pioggia, vento e umidità, grazie alla speciale membrana traspirante e impermeabile che protegge la suola e la tomaia, impedendo all’acqua di entrare nella scarpa e assicurando al tempo stesso l’incredibile capacità di traspirazione Geox. Il sistema rappresenta dunque il concentrato delle ricerche più avanzate effettuate dall’azienda nel campo delle tecnologie della traspirazione, termoregolazione e impermeabilità, rispondendo a qualsiasi esigenza di comfort e aprendosi anche alle calzature dal design casual.

Gli atleti della FISI indosseranno una selezione di modelli informali, che uniscono stile e tecnologia in forme perfette per ogni occasione d’uso e momento della giornata, dagli scarponcini in pelle o camoscio di varie tonalità alle sneaker declinate sia nella variante tipicamente sportiva che nella versione urbana high-top in pelle e tessuto tecnico.

“Questa collaborazione rappresenta un’ulteriore certificazione di qualità per il nostro marchio che da sempre abbina stile e tecnologia in un prodotto contemporaneo apprezzato  in tutto il mondo – afferma il Presidente e fondatore di Geox Mario Moretti Polegato. L’innovativa tecnologia Amphibiox sarà indossata per la prima volta dai 400 atleti della Federazione Italiana Sport Invernali che durante la stagione testeranno in alta quota la totale impermeabilità e termoregolazione delle nostre calzature”.

“E’ un onore che una delle eccellenze italiane quale è Geox abbia scelto la Federazione Italiana Sport Invernali come partner – ha detto il Presidente della Fisi, Flavio Roda – significa che il mondo della neve e degli sport invernali è molto interessante per veicolare prodotti e che i nostri atleti hanno un appeal importante. Ce la metteremo tutta per valorizzare al meglio, inseguendo risultati importanti, tutte le aziende che ci supportano nell’attività agonistica”.

DA SINISTRA- DOMINIK PARIS sci alpino, GAIA VUERICH sci di fondo, DOROTHEA WIERIR biathlon, OMAR VISINTIN snowboard (Large)

LEGGI ANCHE

Pitti Uomo giugno 2014: la qualità performante di Geox, la collezione primavera estate 2015

Milano Moda Uomo Gennaio 2014: la funzionalità stilistica di Geox, la collezione invernale 2014 2015

Geox collezione autunno inverno 2014 2105: la capsule Geox For Valemour, video e foto

Geox Amphibiox campagna pubblicitaria autunno inverno 2014 2015: il video You Control The Weather

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-12-2014