E’ attraverso un esercizio di stile che a.testoni unisce l’artigianalità di un prodotto della tradizione con l’innovazione e l’avanguardia del design. Così, in un perfetto connubio di unicità e contemporaneità nasce la collezione autunno inverno 2015 2016 presentata a Pitti Uomo 87.

E’ in questo segno distintivo che le tecniche e i dettagli dell’artigianalità come le anticature, le costruzioni ed i filettoni, diventano imprescindibili elementi di design, per la definizione di uno stile originale ed assolutamente inedito.

I materiali di punta, vitelli lisci o martellati, anticati o spazzolati, si affiancano al vitello scamosciato stampato, alla nappa e al morbidissimo cervo. Immancabile l’uso dei pellami pregiati come l’esotico coccodrillo e lo struzzo. Novità assoluta la nappa optical. I colori must di stagione sono le intense tonalità del prugna, dell’uva e del muschio a cui si aggiungono il nero metal e i classici marroni.

L’icona di stile di a.testoni, la francesina della linea Black Label, diviene metallizzata. Il vitello spazzolato e anticato a mano rivela dei tocchi di luce inaspettati. Un gioco di sfumature che caratterizza anche il tronchetto allacciato dalla linea pulita e definita dal rincorrersi dei dettagli filettone. Il risultato è un look urbano, deciso e contemporaneo.

E’ raffinato con tocco casual lo slip on con nappine anticato color piombo. Il vitello liscio è abbinato al vitello martellato. Il taglio bimateriale è sottolineato da una linea cucita: netta, geometrica e pulita. La calzatura è caratterizzata dalla costruzione a sacchetto bolognese, massima espressione dell’artigianalità a.testoni.

Con il tronchetto e la derby fibbia in vitello anticato a mano color caramel o prugna il lusso a.testoni diventa informale, un piacere quotidiano da vivere ogni giorno. Il tocco casual della suola in gomma viene impreziosito dal dettaglio della cucitura a contrasto e dal design a nido d’ape.

L’icona del lusso informale di a.testoni, la City Running, proposta per l’Autunno/Inverno 15-16 in nappa color grigio cloud e suede color uva, è caratterizzata da inserti in nappa optical con una particolare stampa a nido d’ape color nero, piombo e uva dall’effetto tridimensionale.

SEGUITE IL LIVE BLOGGING DAL PITTI UOMO 87 SU TWITTER, FACEBOOK, TUMBLR E INSTAGRAM

SCOPRI QUI TUTTO LO SPECIALE E LE NOVITA’ DI PITTI UOMO 87

Pitti Uomo Gennaio 2015: gli esercizi di stili di a.testoni, collezione autunno inverno 2015 2016



Pitti Uomo Gennaio 2015: gli esercizi di stili di a.testoni, collezione autunno inverno 2015 2016

[blogo-gallery title=”Pitti Uomo Gennaio 2015: gli esercizi di stili di a.testoni, collezione autunno inverno 2015 2016″ slug=”pitti-uomo-gennaio-2015-gli-esercizi-di-stili-di-a-testoni-collezione-autunno-inverno-2015-2016″ id=”853771″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6″]

LEGGI ANCHE

Tendenze moda uomo autunno inverno 2014 2015: lo chic informale di Jacob Cohën, le foto

Tendenze moda uomo primavera estate 2015: il viaggiatore di Pomandère, le foto

Tendenze moda uomo autunno inverno 2014 2015: lo spirito ribelle di Hydrogen, le foto

Tendenze moda uomo autunno inverno 2014 2015: lo sportswear di C.P.Company, le foto

Tendenze moda uomo primavera estate 2015: il lusso sartoriale di President’s, le foto

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-01-2015