Nel 2015 saranno passati 80 anni da quando Mr. Max Factor Junior aprì le porte del suo studio di make up a Hollywood, trasformando i look dell’élite hollywoodiana. La sua cliente più emblematica? Norma Jeane, una mora che mise piede nella Blonde Room verso la fine degli anni ’40 e che, grazie a Max Factor, si trasformò in Marilyn Monroe, con una chioma biondo platino, labbra rosse, lunghe ciglia dal colore intenso e una bellezza iconica.

Oggi Max Factor annuncia il ritorno di Marilyn Monroe come Ambasciatrice Globale. Il legame vuole ispirare le donne di tutto il mondo a vivere la propria “trasformazione glamour” nel momento dell’anno che ancora ha il sapore delle feste e che spesso porta le donne a voler giocare con il proprio look in chiave di festa.

Pat McGrath, Direttore Creativo Globale di Max Factor, commenta: “Marilyn ha reso labbra rosse, pelle color crema e occhi dal taglio ben definito il look più famoso degli anni ’40, un look che oggi, a distanza di 80 anni, continua a dominare l’industria della bellezza e della moda. E’ il look per eccellenza che definisce il glamour – nessun altro regge il confronto. Ruby Tuesday, il rossetto preferito di Marilyn, è ancora il mio prodotto di punta per creare un look glamour e continua ad essere una delle nuance più usate tra i make up artist e le donne di tutto il mondo. È il rosso di punta”.

“Grazie ad un tocco esperto e a una grande make up artistry, il volto di Norma Jeane è stato magistralmente valorizzato dal trucco. La sua pelle perfetta era color crema, un tocca di eyeliner allungava il taglio dei suoi occhi, mentre una tonalità rosso intenso accentuava il colore delle sue labbra, diventando così il punto focale dell’intero look. Grazie all’uso dei prodotti più adatti, Max Factor aiuta le donne a valorizzare le proprie caratteristiche, così da poter giocare e dare il via alla loro personale trasformazione glamour”.

“Marilyn Monroe è l’icona glamour per eccellenza e il suo legame con Max Factor è una combinazione naturale” dice Nick Woodhouse, Presidente e CMO di Authentic Brands Group. “Siamo entusiasti all’idea questa collaborazione con Max Factor”.

Come disse Marilyn Monroe “Osservando le notti hollywoodiane pensavo spesso, “ci saranno migliaia di ragazze che, come me, sognano di diventare una star del cinema. Ma non mi preoccuperò di loro. Io sogno di più”. Con l’aiuto di Mr. Max Factor, che le ha permesso di vivere la trasformazione da Norma Jeane alla meravigliosa Marilyn Monroe, nulla poteva più impedirle di realizzare i propri sogni.

Marilyn rappresenta sotto molti aspetti la fonte di ispirazione di Max Factor e del suo team di International Make up Artist. Marilyn ha conquistato i cuori di milioni di persone in tutto il mondo e continua ancora a ispirare molte donne. Credeva nel glamour. E continua ad essere oggi un’icona di stile.

Gennaio è il mese dell’anno in cui ogni donna reinventa se stessa: si apre a nuove possibilità e abbraccia in maniera postiva i cambiamenti. Proprio a gennaio Max Factor lancerà #GlamJan, un invito rivolto alle donne di tutto il mondo a farsi belle con il make up e sottoporsi ad una trasformazione glamour, che è sempre apparsa impossibile – inspirata dalla storia di Norma diventata Marilyn. #GlamJan sfida le donne a nuove possibilità, esattamente come è accaduto con Marilyn Monroe.

Esi Eggleston Bracey, vice presidente di Max Factor Cosmetics, P&G dice: “Max Factor è da sempre convinto dell’importanza del glamour al di là del make up, affermandosi come un vero e proprio approccio alla vita, perfettamente rappresentato da Marilyn. È con questo approccio alla vita che le donne sono invitate a essere avventurose, a spingersi oltre i propri limiti, a raggiungere quella consapevolezza e quella passione che possono permettere loro di realizzare tutto ciò che desiderano. Con Marilyn in veste di nuova ambasciatrice, ci stiamo preparando per un fantastico 2015 – un anno in cui uno degli obiettivi più importanti sarà ravvivare l’amore e la passione per il glamour tra le donne, che permetteranno a Max Factor di diventare un Top brand, sinonimo di glamour e stile”.

LEGGI ANCHE

Gwyneth Paltrow Max Factor: bellezza, moda e internet, l’intervista esclusiva di Style & Fashion

Gwyneth Paltrow Max Factor: l’attrice si trasforma in Audrey Hepburn per la campagna 100 anni Glamour, il video

X Factor 2014: nel backstage con Rajan Tolomei di Max Factor, il make up dei semifinalisti, le foto

Max Factor 100 Anniversario Gwyneth Paltrow: come realizzare il make up in stile Hepburn, Bardot, Fawcett e Madonna

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-01-2015