Pitti Uomo Gennaio 2015: lo streetwear sartoriale di President’s, collezione autunno inverno 2015 2016

A Pitti Uomo 87, President’s ha presentato la collezione autunno inverno 2015 2016 e le nuove collaborazioni: un kit da viaggio per uomo di L:A Bruket, scarpe fatte a mano di New England e un cappotto di Hancock. Le immagini sono su Style & Fashion

A Pitti Uomo 87, President’s ha presentato la collezione autunno inverno 2015 2016 che dimostra il suo know-how nella tradizione sartoriale italiana e uno speciale occhio per la qualità dei tessuti. Per questa stagione il marchio toscano crea attraverso la selezione e un mix di tessuti una nuova eleganza mai eccessiva.

La collezione si basa sui capisaldi del guardaroba classico: maglioni di lana scozzese Shetland ricamati a mano, felpe Made in Japan, camicie in cotone egiziano, tessuti giapponesi come le flanelle in cotone organico e chambray, pantaloni d’ispirazione workwear 100% cotone cimosato e gabardine. I capispalla continuano a giocare un ruolo importante e si presentano con pezzi fatti su misura in 100% cashmere, alpaca e vari tipi di lane selezionate tra cui Marling & Evants e Jamieson’s, così come capi in lane a doppio strato realizzate in Giappone.

Come nelle stagioni precedenti, la collezione è completata da diverse collaborazioni: un kit da viaggio per uomo di L:A Bruket, scarpe fatte a mano di New England e un cappotto di Hancock, tutto espressamente concepito per President’s.

Pensato per un uomo contemporaneo, President’s unisce lo streetwear alla sartorialità italiana in collezioni che puntano a creare classici moderni realizzati in Toscana.

Per soddisfare l’uomo contemporaneo che richiede qualità anche quando viaggia, President’s ha collaborato con il marchio svedese L:A Bruket creando un kit da viaggio essenziale. I prodotti L:A Bruket sono insieme funzionali e di qualità. Senza superare le dimensioni consentite, il marchio ha creato un kit da viaggio comprendente shampoo, sapone liquido, crema per mani e viso nelle delicate fragranze di coriandolo, zenzero, limone, bergamotto, patchouli e carota e bergamotto. Accompagnato da un astuccio con dettagli in pelle, il kit da viaggio L:A Bruket per President’s è stato pensato per diventare un oggetto insostituibile per un viaggiatore sofisticato.

Accomunati dalla passione per l’outerwear, President’s e il marchio inglese Hancock hanno collaborato per la stagione autunno inverno 2015 2016 presentando un cappotto impermeabile di altissima qualità. Seguendo una linea funzionale e alla moda, il cappotto è presentato in due colori: dark navy e army green. Con le finiture esterne di Hancock e la mezza fodera realizzata con il caratteristico chambray di President’s ad effetto gruccia, il cappotto nasce da una collaborazione che fonde il DNA di entrambi i marchi. Cuciture interne fatte a mano unite al rinomato design di Hancock completano questo must-have di stagione.

President’s ha collaborato con il marchio americano di calzature New England per creare un prodotto testato anche per i climi invernali più rigidi. Le scarpe, fatte interamente negli Stati Uniti, sono realizzare in pelle Horween. Per President’s New England ha creato tre modelli, che uniscono l’estetica dei due marchi: un modello chukka in pelle e camoscio e una rivisitazione delle scarpe da barca, entrambi resi contemporanei da una spessa suola Vibram e accompagnati da un modello boot in camoscio con inserti in due diversi tipi di pelle e denim giapponese 32 oz.

SEGUITE IL LIVE BLOGGING DAL PITTI UOMO 87 SU TWITTER, FACEBOOK, TUMBLR E INSTAGRAM

SCOPRI QUI TUTTO LO SPECIALE E LE NOVITA’ DI PITTI UOMO 87

president FW1516_look2_small (1)

LEGGI ANCHE

Pitti Uomo Gennaio 2015: Salvatore Ferragamo presenta Ferragamo’s Creations, la special limited edition per lui

Pitti Uomo Gennaio 2015: Happiness incontra Gianluca Vacchi, la capsule collection GV for Happiness

Pitti Uomo Gennaio 2015: Pinko presenta Shine baby Shine, la nuova collezione di sneaker gioiello

Pitti Uomo Gennaio 2015: l’urban style elegante di Enn+W, collezione autunno inverno 2015 2016

Pitti Uomo Gennaio 2015: il debutto della collezione Bogner Man

Pitti Uomo Gennaio 2015: i mondi del West America per Colmar Originals, collezione autunno inverno 2015 2016

Pitti Uomo Gennaio 2015: le novità Armata di Mare, Invicta, Jeckerson, Herno, Sealup, Pringle of Scotland e Panizza

Ultime notizie su Pitti Uomo

Tutto su Pitti Uomo →