Colori chiari e caldi sono il must per la prossima stagione autunno inverno 2015 2016 di Lardini, presentata a Pitti Uomo 87. Il bianco totale del cappotto in jersey casentino è il protagonista di una collezione all’insegna del comfort e della novità.

Predominanti i tessuti elaborati realizzati in filato di lana alpaca mescolato al mohair e applicati ai telai crochet cosi da realizzare una “materia” dalle caratteristiche ammagliate, dall’aspetto mosso, e nello stesso tempo robusto. La giacca e il cappotto decostruiti grazie al filato bouclé e bottonato hanno lo stesso comfort di un capo di maglieria, grande novità della collezione.

Lardini interpreta la sera con la dinner jacket inspirata al gusto british perché realizzata con tessuti composti da un mix di lana alpaca e mohair: disegno tartan nei toni del bordeaux, del verde, del blu navy e del nero. Dalla Scozia il tessuto patchwork realizzato a telaio in lana shetland lavata, è inspirato allo stile college in una gamma di colori naturali dal beige, attraverso il cammello, sino al marrone.

La giacca tradizionale è realizzata in tessuti leggeri sovrapposti che grazie all’utilizzo di telai jacquard creano l’effetto principe di Galles o pied de poule, creando così un aspetto irregolare e tridimensionale. Il classico tinto in capo si rinnova con un’interpretazione moderna dell’Harris Tweed creando un effetto sabbioso.

La tradizione sartoriale Lardini trova nuova linfa per il capospalla intelato grazie si, a tessuti classici d’alta gamma, ma anche grazie a nuove proposte come flanelle in lino con una nuova vestibilità contemporanea. La maglia si evolve in giacca coniugando il comfort al rigore iconico. I filati lasciano ampio spazio alla creazione di capi naturalmente imperfetti: monopetto, doppiopetto, revers a specchio e sciallati con disegni jacquard, patchwork e chevron tridimensionali. Per arrivare anche alla giacca in maglia da sera: rever sciallato a contrasto con filati bouclé e bottone gemello. Le proposte finali di Lardini sono la sahariana realizzata in filato bouclé e il cappotto in lana mohair macro check.

SEGUITE IL LIVE BLOGGING DAL PITTI UOMO 87 SU TWITTER, FACEBOOK, TUMBLR E INSTAGRAM

SCOPRI QUI TUTTO LO SPECIALE E LE NOVITA’ DI PITTI UOMO 87

Pitti Uomo Gennaio 2015: l



Pitti Uomo Gennaio 2015: l’ispirazione british di Lardini, collezione autunno inverno 2015 2016

[blogo-gallery title=”Pitti Uomo Gennaio 2015: l’ispirazione british di Lardini, collezione autunno inverno 2015 2016″ slug=”pitti-uomo-gennaio-2015-lispirazione-british-di-lardini-collezione-autunno-inverno-2015-2016″ id=”855777″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]

LEGGI ANCHE

Pitti Uomo Gennaio 2015: Salvatore Ferragamo presenta Ferragamo’s Creations, la special limited edition per lui

Pitti Uomo Gennaio 2015: Happiness incontra Gianluca Vacchi, la capsule collection GV for Happiness

Pitti Uomo Gennaio 2015: Pinko presenta Shine baby Shine, la nuova collezione di sneaker gioiello

Pitti Uomo Gennaio 2015: l’urban style elegante di Enn+W, collezione autunno inverno 2015 2016

Pitti Uomo Gennaio 2015: il debutto della collezione Bogner Man

Pitti Uomo Gennaio 2015: i mondi del West America per Colmar Originals, collezione autunno inverno 2015 2016

Pitti Uomo Gennaio 2015: le novità Armata di Mare, Invicta, Jeckerson, Herno, Sealup, Pringle of Scotland e Panizza

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-01-2015