La denim couture di 2W2M approda al cinema con l’ultimo film di Paolo Genovese “Sei Mai Stata Sulla Luna?”, in uscita il 22 gennaio nelle sale cinematografiche, prodotto da Rai Cinema e Pepito Production e distribuito da 01 Distribution. E quale poteva essere il luogo migliore per presentare questo nuovo progetto ispirato al mondo del fashion system se non Pitti Uomo 87?

Lo stand di Two women in the world e Two men in the world si è trasformato in uno dei set cinematografici del film! In questa location d’eccezione è stata presentata la nuova collection autunno inverno 2015 2016 di Two women in the world e Two men in the world, ispirata al mondo del cinema e in particolare al film “Jules and Jim”.

Ospiti d’eccezione della sfilata, l’attore Rolando Ravello nel cast di “Sei Mai Stata Sulla Luna?” e Paolo Tenna, presidente dell’agenzia di product placement Top time, in rappresentanza di Rai Cinema. A loro l’onore di svelare alcune anticipazioni del film che vanta nel cast attori del calibro di Raul Bova, Liz Solari, Piero Sermonti, Giulia Michelini, Pietro Sermonti, Emilio Sorfizzi, Sergio Rubini e tanti altri.

“Moda e cinema sono da sempre un’accoppiata vincente” ha sottolineato Paolo Tenna, un pensiero condiviso anche da Alessandro Marchesi, creatore del brand e amministratore delegato dell’azienda Compagnia del denim che fin da subito ha creduto nel progetto di Paolo Genovese, tanto da voler ricreare l’interno dello stand del Pitti lo stesso set cinematografico del film. “Vedere sfilare i nostri capi in questa location d’eccezione, indossati da bellissime modelle è stata un’emozione fortissima – continua Alessandro – e devo ringraziare il regista per aver trovato un perfetto concept cinematografico con il quale presentare il nostro brand”.

“Two women in the world” (2W) è il fiore all’occhiello dell’azienda Compagnia del denim che, insieme alla linea maschile “Two men in world” (2M), costituisce il brand 2W2M. Dopo l’esperienza cinematografica nell’ultimo film di Paolo Genovese, Alessandro Marchesi ha ricercato sempre nel cinema il mood inspiratore per la collezione del prossimo inverno 2015. Sono stati infatti i costumi di scena e la storia di “Jules e Jim” del regista francese François Truffaut ad inspirare l’ufficio stile di 2W2M.

Una donna dall’essenza misteriosa, inaccessibile, estremamente femminile, ma allo stesso tempo forte anticonformista, in grado di ammaliare uomini colti, affascinanti, amanti della vita e delle arti. Questa è l’atmosfera e le suggestioni evocate da 2W2M – Two Women in the world e Two Men in the world nella nuova collezione Autunno-Inverno 2015.

Oltre ai capi storici e iperfemminili, dai fit slim e iperslim, che hanno fatto la storia del marchio Two women in the world, in questa collezione troviamo anche nuovi modelli e vestibilità dalle linee più morbide. In perfetto stile boyish i nuovi capi 2W sanno esaltare il fascino fatale e irriverente di una donna carismatica e sicura di sé. Una donna resa ancora più femminile e seducente dalla sofisticata ambiguità dei tessuti e delle linee tipiche dei guardaroba maschili.

Felpe dai volumi fluidi, maglie e pantaloni dallo stile garçonne che “giocano” con la grazia e lo charme di chi li indossa. I capi creati per la linea 2M subiscono invece il fascino dell’arte e degli artisti dadaisti del secolo scorso. Trench, giacche e pantaloni in denim pensati per moderni artisti rivoluzionari, ricchi di energia e personalità, impreziositi da patch in tessuti pregiati e da lavaggi con effetti vintage come fossero una vera e propria opera d’arte.

Per quanto riguarda i tessuti, i denim di alta qualità restano anche per questa stagione il tratto preponderante di tutta la collezione, sapientemente trattatati dai nostri esperti artigiani per esaltarne tutte le caratteristiche e potenzialità. La novità sta nell’introduzione di lane e cotoni tinte in capo, jersey, tessuti tartan, mixati tra di loro e con il denim per un moderno e più grintoso sapore vintage. Non solo pantaloni, ma un vero e proprio total look pensato per un lui e per una lei dal gusto fashion-retrò, simile appunto alle ambientazioni parigine del film “Jules e Jill”.

Gli accessori realizzati da 2W2M per questa collezione diventano l’elemento immancabile della modagiorno per arricchire gli outfit. Cuffie, cloche e baschi in perfetto stile garçonne sono stati rivisitati in chiave fashion, come anche borse e zaini, per uno streetstyle più chic, pensati per una moderna flapper girl e per un dadaista cosmopolita.

SEGUITE IL LIVE BLOGGING DAL PITTI UOMO 87 SU TWITTER, FACEBOOK, TUMBLR E INSTAGRAM

SCOPRI QUI TUTTO LO SPECIALE E LE NOVITA’ DI PITTI UOMO 87Pitti Uomo Gennaio 2015: la sfilata di 2W2M, la collezione autunno inverno 2015 2016



Pitti Uomo Gennaio 2015: la sfilata di 2W2M, la collezione autunno inverno 2015 2016

[blogo-gallery title=”Pitti Uomo Gennaio 2015: la sfilata di 2W2M, la collezione autunno inverno 2015 2016″ slug=”pitti-uomo-gennaio-2015-la-sfilata-di-2w2m-la-collezione-autunno-inverno-2015-2016″ id=”856276″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6″]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-01-2015