Torna uno degli appuntamenti più attesi di Pitti Uomo 87, Just Like a Man, un progetto espositivo interamente dedicato al lifestyle contemporaneo e ai trend emergenti dell’eleganza maschile, il Piano Attico del Padiglione Centrale della Fortezza da Basso, si è trasformato in un sofisticato Gentlemen’s Club, grazie ad un’attenta selezione di espositori che si contraddistinguono per la loro identità e che fanno della tradizione il loro punto di forza.

Fiore all’occhiello di questo spazio esclusivo, dove vengono inoltre offerti servizi in collaborazione con aziende italiane di qualità, il Temporary Barber Shop di Proraso. La barberia, dal layout moderno e all’avanguardia, è stata ideata e realizzata da Patricia Urquiola, l’archistar spagnola che ha firmato anche il redesign dell’intero Piano Attico.

Immersi in un’atmosfera rilassata alla riscoperta di mestieri d’altri tempi, Proraso – grazie anche al supporto tecnico di Maletti Group, con il quale sono state studiate le sedie da barbiere Marlon – ha fatto rivivere attraverso le mani esperte dei suoi barbieri il rito della rasatura a regola d’arte per regalare un puro momento di relax agli ospiti di Pitti Immagine Uomo.

Per l’occasione sono stati presentati due nuovi prodotti per la rasatura, il sapone da barba anti-irritazione con tè verde e avena per pelli sensibili, nella confezione a tubo, e la crema pre barba emolliente e lenitiva con olio di sandalo e burro di karité; due articoli che vanno a completare rispettivamente la linea bianca e quella rossa.

I barbers durante il servizio hanno indossato abiti Paoloni, brand storico del gruppo marchigiano, caratterizzato da linee eleganti che scelgono vestibilità in grado di valorizzare la figura maschile attraverso abiti, capispalla, pantaloni ed accessori per un perfetto look maschile all’insegna dell’eleganza mai ostentata e sempre attuale. e.

I cappelli, accessorio irrinunciabile per completare un look da vero gentleman, sono invece marchiati Panizza, storica azienda che produce cappelli dal 1879, anno in cui nasce, grazie alla cura e al genio di Giovanni Panizza, capostipite di una lunga stirpe di esperti cappellai italiani.

Corvari, calzaturificio nato nel 1968 nel distretto calzaturiero marchigiano continuando la tradizione di manualità e passione artigiana tramandate da padre in figlio, ha vestito i piedi dei barbieri con eleganti stringate e stivaletti effetto “used”.

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Pitti Uomo Gennaio 2015: il Temporary Barber Shop di Proraso, le foto



Pitti Uomo Gennaio 2015: il Temporary Barber Shop di Proraso, le foto

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credit image by Press Office Proraso (photo by Ugo De Berti)

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ultimo aggiornamento: 17-01-2015