Sfilate Milano Moda Uomo Gennaio 2015: l’eco leader di Ermenegildo Zegna Couture, collezione autunno inverno 2015 2016

Sulle passerelle di Milano Moda Uomo sfila la collezione autunno inverno 2015 2016 di Ermenegildo Zegna Couture, dove tornano i temi tanto cari a Stefano Pilati: architettura, spazio, città, natura e scienza. Le immagini della sfilata e del backstage sono su Style & Fashion

Sulle passerelle di Milano Moda Uomo sfila la collezione autunno inverno 2015 2016 di Ermenegildo Zegna Couture, dove tornano i temi tanto cari a Stefano Pilati: architettura, spazio, città, natura e scienza. Per la prossima stagione il “lusso come scelta” è a favore di una moda ecosolidale.

Il tema dell’ecosostenibiltà non è nuovo al Gruppo Zegna che si impegna da tempo in attività a favore dell’ambiente e del sociale. Attraverso una ricerca costante della qualità dei suoi prodotti, in rispetto per l’ambiente, il Gruppo continua a mantenersi leader nello sviluppo e produzione di materiali e fibre naturali.

L’uniforme dell’Eco-leader è al centro dell’ispirazione di Stefano Pilati per questa collezione, trattata attraverso l’utilizzo di fibre nobili della maison, così come l’originale Harris Tweed d’archivio, declinate nella loro autenticità e ri-ciclicità.

Si percepisce un senso di protezione per l’ambiente, ma anche nei capi, negli accessori e nell’attitude. Un’attitude in azione, in campo, nella prima parte della sfilata, intervallata dalla pura poesia dei broken suit in velluto liscio e a coste, poi ripresa in maniera più “urbana” nella seconda. Le pratiche uniformi “eco-leader” sono tradotte in giacche dai dettagli scolpiti in maniera sobria e delicata come le tasche pieghettate o con elastico, e sono indossate su pantaloni sartoriali o concepiti con dettagli multifunzionali.

Scarpe e stivali sono ricoperti da elementi protettivi, mentre le hybrid bag sono borse sportive e pregiate. Il tutto per definire una nuova “uniforme urbana” con un sapore leisurewear. Ermenegildo Zegna è industria, business, lusso, ma anche protezione, sensibilità e poesia.

SEGUITE IL LIVE BLOGGING DALLE SFILATE DI MILANO MODA UOMO SU TWITTER, FACEBOOK, TUMBLR E INSTAGRAM

SCOPRI QUI TUTTO LO SPECIALE E LE NOVITA’ DI MILANO MODA UOMO

FOTO GALLERY SFILATA

Sfilate Milano Moda Uomo Gennaio 2015: l

Sfilate Milano Moda Uomo Gennaio 2015: l’eco leader di Ermenegildo Zegna Couture, collezione autunno inverno 2015 2016

FOTO GALLERY BACKSTAGE

Ermenegildo Zegna Couture, collezione autunno inverno 2015 2016, il backstage

Ermenegildo Zegna Couture, collezione autunno inverno 2015 2016, il backstage

FOTO GALLERY DETTAGLI

Ermenegildo Zegna Couture, collezione autunno inverno 2015 2016, dettagli

Ermenegildo Zegna Couture, collezione autunno inverno 2015 2016, dettagli

credit image for Blogo by Caterina Di Iorgi

I Video di Pinkblog