Sfilate Milano Moda Uomo Gennaio 2015: il guardaroba essenziale di Calvin Klein, guest Charlie Humman

Ha sfilato sulle passerelle di Milano Moda Uomo la collezione autunno inverno 2015 2016 di Calvin Klein, un’interpretazione moderna e irresistibile dei capi base del guardaroba maschile. Guest Charlie Humman, volto pubblicitario della fragranza REVEAL Men Calvin Klein. Le immagini sono su Style & Fashion

Ha sfilato sulle passerelle di Milano Moda Uomo la collezione autunno inverno 2015 2016 di Calvin Klein, un’interpretazione moderna e irresistibile dei capi base del guardaroba maschile. Silhouette iconiche rese in ricchi tessuti e texture; uno spettro di grigi ispirati ai classici film in bianco e nero. Zucchelli ha presentato 44 look agli ospiti presenti allo show, tra cui l’attore Charlie Humman, volto pubblicitario della fragranza REVEAL Men Calvin Klein. Humman, star della serie televisiva Sons of Anarchy e protagonista in Crimson Peak, film in uscita diretto da Guillermo del Toro, ha indossato un look diseganto da Italo Zucchelli.

In passarella 10 modelli in esclusiva, tra cui l’americano Clark Bockelman, protagonista della campagna pubblicitaria Primavera Estate 2015, Filip Hrivnak, che ha aperto e chiuso lo show, e l’attore franco canadese Pier-Gabriel Lajoie.

Outerwear e sportswear sono realizzati con proporzioni estreme, equilibrando l’oversize all’aderente e sempre sovrapposti per creare profondità. La giacca aviator sfoggia un colletto in shearling ed è corta in vita e aderente al corpo, mentre cappotti a doppio petto, parka e cappe sono voluminosi e ampi. Automatici dalla finitura in gomma opaca e spesse zip di metallo apportano un tocco industrial. Le giustapposizioni persistono con i pantaloni a vita alta e con la gamba affusolata o ampi e comodi. Maglioni in leggerissimo mohair e in pesante maglia Fair Isle con inserti in rete apportano ulteriore volume. Per la sera, lo smoking a doppio petto con revers a lancia è aggiornato con un colletto capovolto.

Una gamma di materiali dai pesi diversi – flanella doppiata, mélange di lana e cashmere, tweed stampato e mohair – sottolinea la forza e la multisensorialità della collezione. Le superfici vengono evidenziate con vinile lucido o stampe leopardo e giaguaro in rilievo.

La palette di colori gioca con la scala dei grigi, è tonale e monocroma, passando dal bianco al nero con tonalità erica tenue, basalto, granito, gotham, carbone e antracite.

Gli accessori sono robusti e pratici, come i field boot in pelle di vitello liscia o verniciata appaiono in tutta la collezione nei modelli alti o bassi. Ogni paio è disegnato con punta oversize ed è munito di un calzare alla caviglia con zip anteriore. Borse da lavoro, cartelle, sacche, portafogli da viaggio in cavallino stampato o shearling completano i look coordinati. Un’interpretazione lussuosa del cappello da baseball unisce la pelle a lana, coccodrillo o rete in nylon.

SCOPRI QUI TUTTO LO SPECIALE E LE NOVITA’ DI MILANO MODA UOMO

FOTO SFILATA

Sfilate Milano Moda Uomo Gennaio 2015: il guardaroba essenziale di Calvin Klein, guest Charlie Humman

Sfilate Milano Moda Uomo Gennaio 2015: il guardaroba essenziale di Calvin Klein, guest Charlie Humman

credit image for Blogo by Caterina Di Iorgi

FOTO GUEST E BACKSTAGE

Sfilate Milano Moda Uomo Gennaio 2015: il backstage di Calvin Klein

Sfilate Milano Moda Uomo Gennaio 2015: il backstage di Calvin Klein

credit image for Calvin Klein Press by (Dan Lecca & Kevin Tachman/Getty Images)

I Video di Pinkblog