Tendenze Moda Uomo autunno inverno 2015 2016: l’eleganza rigorosa di Guglielmo Capone, le foto

La collezione uomo per l’autunno inverno 2015 2016 di Guglielmo Capone, presentata a Milano Moda Uomo, ripercorre la dolcezza dei ricordi legati all’infanzia trascorsa a Caserta con la nonna, dalla quale il designer ha assorbito il senso di una eleganza rigorosa e calibrata. Le immagini sono su Style & Fashion

La collezione uomo per l’autunno inverno 2015 2016 di Guglielmo Capone, presentata a Milano Moda Uomo, ripercorre la dolcezza dei ricordi legati all’infanzia trascorsa a Caserta con la nonna, dalla quale il designer ha assorbito il senso di una eleganza rigorosa e calibrata, semplicità che pur nulla lascia al caso.

Volumi soffici e generosi e materiali caldi e pregiati raccontano così la storia di un bambino diventato uomo, accompagnando la sensazione di un abbraccio senza fine in un’attualità di stile che diventa inno alla bellezza.

La maglieria, grande protagonista di collezione, è ampia e avvolgente, pensata per accogliere, proteggere e accompagnare nell’avventura della vita; i bermuda, abbinati a caldi calzettoni di lana, raccontano gli inverni della fanciullesca spensieratezza, fatti di corse, scivolate e lividi sulle ginocchia come trofei di gioco.

L’uomo bambino di Guglielmo Capone è un signore distinto e giocoso che indossa soffici caban in pannetto di lana e cashmere con bottoni dorati, blouson in castoro rasato e parka in kalgan di agnello. I blazer sartoriali si vestono del rigore del regimental e vengono abbinati a pantaloni looser fit, evocando un mix formal/casual dal sapore contemporaneo. Il topwear si arricchisce di tecniche di lavorazione studiate per lasciare un segno nel tempo, come il tartan con macro check “graffiati” o lo sfumato progressivo.

Poetici accenni ai giochi d’infanzia, infine, nei cappotti a doppio petto in nylon accoppiato al panno militare, per moderni soldatini di piombo eroi di avventure e sogni.

SCOPRI QUI TUTTO LO SPECIALE E LE NOVITA’ DI MILANO MODA UOMO

Tendenze Moda Uomo autunno inverno 2015 2016: l

Tendenze Moda Uomo autunno inverno 2015 2016: l’eleganza rigorosa di Guglielmo Capone, le foto

I Video di Pinkblog