Spensierata, sbarazzina, sempre speciale, è questa la bimba pensata da TWIN-SET Simona Barbieri per il prossim o autunno inverno 2015 2016, presentata a Pitti Bimbo 80, declinata in tre collezioni calibrate sulle necessità di ogni età, ma con un denominatore comune imprescindibile: uno stile décontracté, trasversale e inconfondibile.

Per la collezione New Born Collection, un guardaroba completo per le nuove nate, all’insegna della praticità e del comfort. Per le bimbe dai 3 ai 24 mesi la proposta comprende completini accattivanti e sfiziosi abbinati a scarpe, sciarpe, cuffie e calze in pendant, concepiti per rendere tutto più facile alle neomamme che vogliono vestire di stile la loro little princess. Un’attenzione quindi al total look, ma anche alla funzionalità grazie a tessuti morbidi ed elasticizzati come il jersey e il punto Milano, la felpa divertente, il crêpe a pois, i velluti e l’organza. La gamma colori comprende gli Off White, il Nude, il Soft Pink e la gamma dei grigi, una nuvola di colori delicati e romantici che esprimono una raffinata tenerezza.

Un mondo giocoso, divertente, sempre raffinato per la Baby Collection che può contare su una proposta ampia e funzionale, ricca di capi quotidiani che in un attimo diventano speciali. La parola d’ordine dello styling, infatti, è sdrammatizzare abiti e capispalla apparentemente impegnativi tra pizzo e simil pelliccia, con felpe décontracté e T-shirt logate. Dalla parte del colore, la scelta cade su naturali caldi e freddi, l’immancabile rosa (Petalo, Pompelmo Rosa e Fenice), ma anche la gamma dei rossi e dei blu, con interventi di giallo Acacia. Un tema della collezione è una rilettura del bon-ton che diventa più facile, disinvolto e perfetto anche nel gioco. Il look è costruito sui contrasti e ad emergere è il rosa in tutta la sua femminilità. L’inverno si accende con un tocco di brio grazie al Rosso Scarlatto e all’Indian Red che si abbinano al neutro caldo Nude, ai fiori e alle fantasie, in outfit sempre nuovi. Grande protagonista è il pois che rallegra giacche e vestitini e si dà un tono raffinato grazie al fiore all’occhiello. Silhouette confortevoli, mood easy-street e la voglia di giocare con le sfumature e le grafiche: tessuti stretch, denim scuri, scuba tecnico ed eco pelle dégradè sono i tessuti d’elezione di questo concept che vede protagoniste le cromie di grigi chiari e scuri, dal Frozen al Certosino, dei bianchi ottici dell’Off White

La collezione TWIN-SET pensata per la Junior esprime una proposta versatile e funzionale con cenni active sport molto attuali, secondo i grandi trend del momento, conditi da un’allure riconoscibile che da sempre descrive il brand. La gamma colori, opta per i toni naturali, le sfumature del rosa insieme al rosso e al blu con incursioni giallo Acacia. L’equilibrio fra contrasti è espresso in look dal sapore bon-ton, dove abiti ricamati e gonne a balze dai movimenti sfiziosi si abbinano al parka sportivo e al piumino camouflage, deciso ma femminile, declinato con la sfumatura rosa. La felpa ha un design ricercato ed è impreziosita da pizzo e applicazioni bijoux che si abbinano con stile alle T-shirt décor dall’animo versatile. Stivaletti, anfibi e ankle boots sono pratici e non nascondono un vezzo ladylike grazie a stampe e pizzo. Anche in questa collezione i rossi e i neutri Nude raccontano una storia di stile frizzante e inedita per la stagione più fredda. La calzamaglia che riprende le fantasie di collezione regala un tocco chic e sbarazzino allo stesso tempo.

Pitti Bimbo Gennaio 2015: i look sbarazzini di TWIN-SET Simona Barbieri, collezione autunno inverno 2015 2016



Pitti Bimbo Gennaio 2015: i look sbarazzini di TWIN-SET Simona Barbieri, collezione autunno inverno 2015 2016

[blogo-gallery title=”Pitti Bimbo Gennaio 2015: i look sbarazzini di TWIN-SET Simona Barbieri, collezione autunno inverno 2015 2016″ slug=”pitti-bimbo-gennaio-2015-i-look-sbarazzini-di-twin-set-simona-barbieri-collezione-autunno-inverno-2015-2016″ id=”860621″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]

LEGGI ANCHE

MCS Kids: Preca Brummel e MCS presentano a Pitti Bimbo la nuova collezione autunno inverno 2015 2016

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-01-2015