Sfilate Parigi Moda Uomo Gennaio 2015: l’eleganza new wave di Sandro Homme

In occasione della Paris Fashion Week Men, Sandro ha presentato la collezione Sandro Homme autunno inverno 2015 2016 al Palais de Tokyo. Le immagini sono su Style & Fashion

In occasione della Paris Fashion Week Men, Sandro ha presentato la collezione Sandro Homme autunno inverno 2015 2016 al Palais de Tokyo. Per la nuova collezione, Ilan Chetrite, Direttore Creativo di Sandro Homme, è partito da un frammento di muro che avrebbe potuto trovarsi in qualunque strada parigina. Libero, urbano e con un’aria di ostentata indifferenza, l’uomo Sandro ha un approccio unico all’eleganza e sa come usare le proporzioni, per un effetto d’impatto. Un uomo anticonformista, per uno stile originale e contemporaneo.

Flyer di gruppi punk sono l’elemento fondamentale della collezione. Parka color kaki, indossati su completi neri fitted, cappotti corti e capi in pelle, caratterizzano la prima parte della collezione assieme a pantaloni a vita alta e gamba diritta cropped. Calze bianche e scarpe oversize completano il look che è un tributo al periodo di transizione tra Post Punk e New Wave.

Nella seconda parte della collezione, i capi in pelle conquistano la scena, ciascuno con proporzioni e ispirazioni diverse. Il biker in pelle d’agnello plongé, con collo in shearling rivoltato, affianca blazer da lavoro più strutturati: la silhouette è sobria o in forte contrasto, con un dolcevita bianco. Una serie di cappotti in lana cotta sono abbinati a blue jeans effetto washed-out. Capispalla super confortevoli, indossati su maglie grosse e a nido d’ape per completare il look.

Sfilate Parigi Moda Uomo Gennaio 2015: l

Sfilate Parigi Moda Uomo Gennaio 2015: l’eleganza new wave di Sandro Homme

LEGGI ANCHE

Sfilate Parigi Moda Uomo Gennaio 2015: Louis Vuitton rende omaggio a Christopher Nemeth, guest Kate Moss

Sfilate Moda Uomo Parigi Gennaio 2015: l’arte secondo Valentino, collezione autunno inverno 2015 2016

Sfilate Parigi Moda Uomo Gennaio 2015: il back to school di Raf Simons, le Stan Smith con adidas Originals

Sfilate Parigi Moda Uomo Gennaio 2015: il dandy di Issey Miyake, collezione autunno inverno 2015 2016

I Video di Pinkblog