Ha sfilato sulle passerelle parigine della Haute Couture la collezione primavera estate 2015 di Giambattista Valli che si ispira alle iconiche Gabrielle Chanel e Janis Joplin.
Una collezione vivace e variegata con un sapiente uso sia del rock che del più classico chic. Abiti e gonne sopra i pantaloni sono la nuova aggiunta alla couture Valli, in cui il corpetto, vita o fianchi sono fasciati in diversi tessuti, trame e ricami. Le uscite in bianco e nero, che erano da sempre i colori favoriti di Coco, sono incisi da Valli con ricami botanici e ancora pantaloni in crêpe di seta e piccole giacche in seta.
Sono tantissimi i ricami 3-D floreali posizionati su pizzo avorio o gazar di seta nera, nonché sulle tuniche o su corpetto in petali di rosa. Lo spettacolo culmina con abiti con maniche a sbuffo e gorgiere al collo che si rifanno alle camicie vittoriane tanto amata dalla Joplin. Gli abiti da ballo rosa per il finale sono le solite esplosioni di tulle e volant.
Special guest nel front row: Alexia Niedzielski, Anna Wintour, Araya A. Hargate, Bianca Brandolini d’Adda, Christina Pitanguy, Dasha Zhukova, Derek Blasberg, Elena Perminova, Elisabeth von Thurn und Taxis, Eugénie Niarchos, Evelina Khromchenko, Livia Giuggioli e Yvonne Sciò.
[img src=”http://media-s3.blogosfere.it/styleandfashion/s/sfi/sfilate-parigi-haute-couture-gennaio-2015-il-rock-chic-di-giambattista-valli-collezione-primavera-estate-2015/462291520-10.jpg” alt=”Sfilate Parigi Haute Couture Gennaio 2015: il rock chic di Giambattista Valli, collezione primavera estate 2015″ height=”620″ title=”Sfilate Parigi Haute Couture Gennaio 2015: il rock chic di Giambattista Valli, collezione primavera estate 2015″ class=”post”]
Sfilate Parigi Haute Couture Gennaio 2015: il rock chic di Giambattista Valli, collezione primavera estate 2015
LEGGI ANCHE














