• Moda

Tendenze gioielli 2015: il nuovo lusso secondo Bonomea, le foto

Un dialogo tra elementi contrapposti dove pulizia e rigore nascondono un’anima misteriosa e un’identità asimmetrica, da questa alchimia nasce Bonomea, un marchio che vive nel contemporaneo, ma con lo sguardo rivolto all’artigianalità. Le immagini della collezione gioielli sono su Style & Fashion

Un dialogo tra elementi contrapposti dove pulizia e rigore nascondono un’anima misteriosa e un’identità asimmetrica, da questa alchimia nasce Bonomea, un marchio che vive nel contemporaneo, ma con lo sguardo rivolto all’artigianalità del Made in Italy.

Accessori che riflettono la sapienza e la cura, fatta di mani che pensano, lavorano, tagliano, cuciono, che sbagliano e riprovano; realizzati interamente a mano, uno ad uno; come la tradizione insegna, la piccola imperfezione diviene valore aggiunto, lontano dalle omologazioni, per un risultato finale che si fa quasi opera d’arte.

Il design si sviluppa attraverso linee minimali dai bordi tagliati a vivo, da volumi e geometrie plasmati come sculture, consentendo alla materia prima non solo di esprimere ma anzi enfatizzare la sua naturale bellezza fatta di venature, di superfici lisce e grane irregolari. Gli spessori importanti, conferiscono solidità ed evidenziano tutta la meticolosità del manufatto, come nella borsa mantide o la dr bag icara.

I pellami di vitello, sono accuratamente selezionati e tra i più pregiati al mondo, provenienti dalla Bretagna. La dr bag nella misura media, fra le sue varianti, presenta anche il pony a pelo rasato, molto soffice e lucido, abbinato ad un pellame che contrasta per il suo aspetto maschile. La mantide è il modello di borsa foderata, in tutte le sue combinazioni, con una morbida nappa di agnello. Le uniche lavorazioni delle pelli ammesse sono quelle meno invasive e artificiose: leggerissime stampe saffiano, palmellature, semilucentezze, opacità.

I colori impiegati sono prevalentemente classici, affiancati da altri meno definibili e vanno dal Nero Fumo all’Argilla, dal Palissandro al Grigio Indigo, dal Grigio Fumo al Cuir de Normandie, dal Blu Raffaello al Rosso Aurora; il pony è proposto nei colori Cipria Scuro, Grigio Asfalto e stampato zebra.

Bonomea è ricerca costante per un risultato che ridefinisce il concetto di lusso: moderno, dai tratti sottilmente oscuri. Questa stessa filosofia sta alla base della sinuosa linea di gioielli in argento, composta nella sua anteprima da un ciondolo che riprende il design della borsa mantide e da un bracciale ed un anello, entrambe caratterizzati da una pietra tagliata a 90° che poggia delicatamente il suo ventre sulla montatura, proposta
in diverse varianti colore.

Tendenze gioielli 2015: il nuovo lusso secondo Bonomea, le foto

Tendenze gioielli 2015: il nuovo lusso secondo Bonomea, le foto

LEGGI ANCHE

Tendenze moda primavera estate 2015: le nuove borse Gum Gianni Chiarini Design

Tendenze moda donna primavera estate 2015: l’espressionismo astratto di SI-V, le foto

Tendenze moda donna primavera estate 2015: le borse dal mood sensuale di Gio Cellini

Tendenze moda donna primavera estate 2015: il debutto delle borse di lusso Rubeus Milano, le collezione Eternity e Around Déco

I Video di Pinkblog