Sfilate Parigi Haute Couture Gennaio 2015: l’Eden in fiore di Chanel, guest Kristen Stewart e Vanessa Paradis

Ha sfilato sulle passerelle parigine della Haute Couture la collezione primavera estate 2015 di Chanel che ci porta in un in un paradiso bucolico. Special guest Kristen Stewart, Vanessa Paradise e Alice Dellal. Tutte le immagini sono su Style & Fashion

Ha sfilato sulle passerelle parigine della Haute Couture la collezione primavera estate 2015 di Chanel che ci porta in un Eden dove il genere umano ha scoperto la moda, così Karl Lagerfeld presenta la nuova collezione in un paradiso bucolico pieno di meraviglie di flora e fauna.

Special guest nel front row: Kristen Stewart, Vanessa Paradise e Alice Dellal, Agnès Boulard, Alexandra Golovanoff, Alma Jodorowsky, Ana Girardot, Anna Mouglalis, Baptiste Giabiconi, Caroline de Maigret, Cécile Cassel, Christine Orban, Clotilde Hesme, Dylan Penn, Elena Perminova, Elisabeth von Thurn und Taxis, Ellen Von Unwerth, Élodie Bouchez, Erin O’Connor, Gaspard Ulliel, Ines de la Fressange, Jack Lang, Joana Preiss, Kris Jenner, Peter Marino.

Il circolare giardino bianco installato sotto la cupola del Grand Palais potrebbe far pensare all’allestimento di Chanel dello show della primavera del 2009 in cui Lagerfeld aveva decorato con enormi fiori di carta bianca, ma mentre quell’allestimento era tutto romantico, qui è tutto reso in modo più audace e più divertente.

Al partire dello show il giardino si scopre in piena fioritura; non era dunque un normale giardino finto, ma meccanico, i suoi fiori rivelano petali vivaci di colore arancione, giallo, rosa e rosso. Poi arrivano i giardinieri, belli con i loro cappelli di paglia e mutandoni.

Lagerfeld ha presentato abiti dai colori dei fiori: arancioni, gialli, rosa e blu, piccole giacche tagliate che si appoggiano dolcemente su gonne corte. Grande attenzione come sempre per i dettagli e i materiali: lacci intricati, tweed ricamati, applicazioni di meraviglie floreali ma con tocchi discreti, intensi letti floreali in 3-D che definiscono i confini dei cappotti; lunghe tuniche, maniche fantasiose, e, infine, uno dei più belli abiti da sposa nella storia del matrimonio.

Uscita dopo uscita la collezione di Chanel riesce a togliere letteralmente il fiato, ma anche questo è tipico della Maison Chanel di Lagerfeld, la sua magia è quella di creare abiti reali. Tra gli accessori spiccano gli stivaletti bassi, giovani e pratici, cappelli a tesa larga o piccoli tulle dall’aura romantica avvolgono il volto delle modelle.

L’inserimento geniale di alcuni elementi di grunge alla base della collezione nel più rarefatto ed elegante dei contesti di moda è solo l’ennessimo esempio della maestria di Lagerfeld per Chanel.

FOTO SFILATA CHANEL

Sfilate Parigi Haute Couture Gennaio 2015: l'Eden in fiore di Chanel, collezione primavera estate 2015

Sfilate Parigi Haute Couture Gennaio 2015: l’Eden in fiore di Chanel, collezione primavera estate 2015

FOTO GUEST

Sfilate Parigi Haute Couture Gennaio 2015: l'Eden in fiore di Chanel, guest Kristen Stewart e Vanessa Paradis

Sfilate Parigi Haute Couture Gennaio 2015: l’Eden in fiore di Chanel, guest Kristen Stewart e Vanessa Paradis

LEGGI ANCHE

Sfilate Parigi Haute Couture Gennaio 2015: Atelier Versace, guest Eva Herzigova, Goldie Hawn e Kate Hudson

Sfilate Parigi Haute Couture Gennaio 2015: i segni di Elsa Schiaparelli, collezione primavera estate 2015

Sfilate Parigi Haute Couture Gennaio 2015: il debutto in passerella di La Perla Atelier

Sfilate Parigi Haute Couture Gennaio 2015: il retrò moderno di Dior, guest Natalie Portman ed Eva Herzigova

Sfilate Parigi Haute Couture Gennaio 2015: il rock chic di Giambattista Valli, collezione primavera estate 2015

I Video di Pinkblog