Tommy Hilfiger presenta durante la Settimana della Moda di New York la collezione runway donna per il prossimo autunno inverno 2015 2016 al Park Avenue Armory. La collezione fonde riferimenti al football e alle squadre dei college con i classici capi sportivi americani tipici del brand.

“L’ispirazione arriva da uno dei più famosi passatempi americani: il football,” ha detto Tommy Hilfiger. “Quest’autunno celebreremo il nostro 30° anniversario con capi in edizione limitata che saranno disponibili per i nostri clienti già nell’istante stesso in cui appariranno sulle passerelle. Continueremo ad avvalerci della tecnologia digitale più all’avanguardia per rendere l’evento accessibile a quante più persone possibile, invitandole ad assistere alla sfilata utilizzando metodi diversi e innovativi.”

Per celebrare il 30° anniversario del brand, sarà possibile acquistare immediatamente sul sito tommy.com i capi creati in esclusiva sin dal momento in cui compariranno sulla passerella. I capi in edizione limitata della Hilfiger Collection saranno caratterizzati dal numero di questo importante compleanno: una maglia con collo a V ispirata a quelle delle squadre sportive dei college, nelle varianti colore bordeaux e grigio ostrica, e una clutch extra-large in pelle con chiusura a zip in cinque tonalità differenti.

Continuando la tradizione di Tommy Hilfiger, che vede collaborazioni con i social media più innovativi durante la Settimana della Moda, la maglia e la clutch del 30° anniversario faranno il loro debutto sullo stream Twitter di Tommy Hilfiger alcuni secondi prima di apparire in passerella grazie al popolare Twitter Mirror. Sarà la prima volta che la tecnologia fotografica Twitter farà la sua comparsa nel backstage di una sfilata durante la Settimana della Moda di New York per offrire un’anteprima esclusiva della collezione.

Twitter Mirror è un’applicazione che consente all’utente di scattare un “selfie”, aggiungervi del contenuto creativo personalizzato e condividere l’immagine a livello globale attraverso il feed Twitter di Tommy Hilfiger. L’istallazione nel backstage prevede un iPad inserito in una custodia specchiata e disegnata su misura per scattare foto, che verranno poi twittate da @TommyHilfiger.

La collaborazione con Twitter Mirror fa leva sulla popolarità e sul successo delle precedenti collaborazioni con Twitter, tra cui Vine Booth, utilizzato nel backstage delle sfilate del brand per la primavera 2015, che portò ad un numero elevato di visualizzazioni di video postati da personaggi tra cui Kendall Jenner, Georgia May Jagger e Alexa Chung. Modelle, VIP e blogger utilizzeranno Twitter Mirror per catturare le loro immagini preferite del backstage, dando una visione unica e in tempo reale di quello che accade dietro le quinte di uno dei maggiori eventi della Settimana della Moda di New York.

New York Fashion Week Febbraio 2015: Tommy Hilfiger lancia online la limited edition del 30 anniversario dalla sfilata



New York Fashion Week Febbraio 2015: Tommy Hilfiger lancia online la limited edition del 30 anniversario dalla sfilata

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ultimo aggiornamento: 13-02-2015