Sfilate New York Febbraio 2015: il ritorno del patchwork di Custo Barcelona, collezione autunno inverno 2015 2016

Ha sfilato sulle passerelle della New York Fashion Week la collezione autunno inverno 2015 2016 di Custo Barcelona con un front row ricco di celebrities. Tutte le immagini sono su Style & Fashion

Ha sfilato sulle passerelle della New York Fashion Week la collezione autunno inverno 2015 2016 di Custo Barcelona con un front row ricco di celebrities: Adrienne Bailon, Alyssa Campanella, Denise Bidot, J. Alexander, Nia Sanchez, Paulina Vega e Sophie Simmons.

Custo Dalmau racconta l’estetica che definisce la moda catalana, con la sua predilezione per il mondo etnico, colorato e disinibiti giochi geometrici e stampe psichedeliche, la collezione si declina in grandi cappotti (in lana e tweed spruzzati di colori) a cui abbina abiti luminosi. Custo ripropone anche l’arte del patchwork, mescolando diversi tessuti, colori e forme, come se i vestiti fossero un puzzle tessile.

La collezione inverno 2015 propone nuove armonie: il tradizionale tartan blanco e nero in inedita versione in grigio o in beige e con pennellate di colori più vividi come il fucsia o il blu petrolio. La palette di colori neutri si combina con l’etnico e il multicolor per creare un linguaggio sensuale e contemporaneo. Combinazioni multistrato con abiti, capispalla e maglieria che si sovrappongono a altri capi in impalpabile seta e lamé.

La figura femminile scopre nuove silhouette nelle gonne godet in lana, nei top in seta plissé e dalle maniche stile origami. Da indossare con i cappotti oversize, diritti e lunghi in lana, o con le cappe che esaltano le spalle coprendole di maxi geometrie jacquard. Ampio spazio agli abiti patchwork, realizzati con trame e texture diverse. Le texture opache della lana si accoppiano a quelle brillanti del lamé, originando un inaspettato dialogo espressivo. I lunghi cappotti di taglio tradizionale svelano al loro interno abiti in seta leggera dalle linee e dai volumi sperimentali. Tutto con una cura quasi maniacale per i dettagli che rendono unico ogni singolo pezzo, con una sua reale funzionalità.

Per questa stagione, Custo Barcelona tiene in modo particolare alla collezione maschile, dando ampio spazio sulla passerella newyorkese. L’uomo Custo Barcelona ha una propria, precisa identità che si esprime in un linguaggio classico che rievoca le atmosfere del cinema muto. I cappotti, le giacche, i completi e le maglie combinano i colori tipicamente invernali con sfumature più audaci.

Sfilate New York Febbraio 2015: il ritorno del patchwork di Custo Barcelona, collezione autunno inverno 2015 2016

Sfilate New York Febbraio 2015: il ritorno del patchwork di Custo Barcelona, collezione autunno inverno 2015 2016

LEGGI ANCHE

Sfilate New York Febbraio 2015: YEEZY, il performance show di adidas Originals e Kanye West, guest Beyoncé, Rihanna e Justin Bieber

Sfilate New York Febbraio 2015: l’eleganza formale di Polo Ralph Lauren, guest Tyson Beckford e Ciara

Sfilate New York Febbraio 2015: lo charme di Coach, la collezione donna autunno inverno 2015 2016

Sfilate New York Febbraio 2015: Il mondo di colori di Desigual, guest Adriana Lima e Katie Holmes

I Video di Pinkblog